fbpx

Sky Advertising Manager: come andare in tv con un clic

sky-advertising-manager-come-si-usa-diseo-agency-firenze

Sorridi, sei in televisione!

I quindici minuti di celebrità che tutti aspettiamo nella vita, sono un po’ più vicini grazie a Sky. 

Il colosso della televisione a pagamento, ha fatto a tutti noi un bel regalo di Natale anticipato lanciando, lo scorso 29 ottobre, la piattaforma Sky Advertising Manager. Che cos’è? Come si usa? Davvero è alla portata di tutti? 

Sembra troppo bello per essere vero, ma è proprio così: Sky ha lanciato una piattaforma di advertising digitale multicanale dove chiunque può programmare la propria campagna pubblicitaria impostando target, budget e qualsiasi altro parametro in modo semplice e automatizzato.

Ma andiamo con ordine.

Sky Advertising Manager: cos’è?

I vertici di Sky descrivono Sky Advertising Manager come “uno strumento davvero innovativo e cross mediale, capace di offrire la massima flessibilità e autonomia di gestione dei budget di comunicazione, dai più piccoli ai più grandi.”

 

Sky Advertising Manager è la nuovissima piattaforma di pianificazione pubblicitaria lanciata da Sky, che consente ad aziende, agenzie e professionisti di pianificare online la propria campagna in modo semplice, autonomo e personalizzato su tutti i canali gestiti da Sky Media. Al momento, solo sui canali free to air e digitali e sulle App ma, entro qualche mese, anche su tutti i canali a pagamento, Sky on Demand e Sky Go, diventando così uno strumento completo.

In sostanza, grazie a Sky Advertising Manager, potrai vedere le tue campagne pubblicitarie durante il live di X Factor, una partita di Champions League o l’ultima puntata di Masterchef!

E potrai farlo in totale autonomia.

Incredibile, vero?

 

L’obiettivo è chiaro per Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia: “Crediamo che la possibilità per tutti i brand di diventare parte delle grandi storie Sky offra un valore aggiunto importante a tutte quelle aziende ed agenzie piccole e medie che, pur avendo budget più contenuti rispetto ai grandi marchi, rappresentano il cuore pulsante del tessuto imprenditoriale italiano”.

Sta parlando proprio di te!

Come si usa Sky Advertising

Sky advertising manager come si usa diseo agency agenzia digital marketing firenze

Ora arriva la parte divertente!

Usare Sky Advertising Manager è semplice e intuitivo, specialmente se hai già dimestichezza con la creazione di campagne per Facebook e Google.

In modo semplice e in totale autonomia, è possibile personalizzare la propria campagna selezionando il budget, il contenuto, il canale e l’audience: è possibile addirittura scegliere se mostrare la campagna a uomini o donne, selezionare l’età e gli interessi.

E soprattutto è possibile scegliere dove pubblicare la tua campagna: durante una partita di calcio o l’ultima puntata di Masterchef? E poi ci sono i canali free come TV8 e Cielo, il Fluid Content con 350 siti affiliati e 30 milioni di utenti unici al mese, i siti web di Sky e persino il Local Adv.

Grazie a sofisticati algoritmi di calcolo, Sky Advertising Manager è in grado di massimizzare l’efficacia e ottimizzare la visibilità della tua campagna.

Tutto il processo di pianificazione è semplice e puoi gestirlo in completa autonomia, senza intermediari. Ma senza lasciarti solo: un servizio di Customer Care è sempre a disposizione!

 

Ah, la cosa più bella?

Sky Advertising Manager non costa niente, è completamente gratuito! Pagherai solamente il budget scelto per le tue campagne.

Sky Advertising serve al tuo brand?

Qualche considerazione prima di emozionarsi troppo!

Sky Advertising può servire al tuo brand? Vista la quantità di canali che è possibile raggiungere, in linea di massima la risposta è sì! 

Si tratta infatti di un modo nuovo per raggiungere milioni di utenti in Italia ma anche a livello locale, utilizzando la geolocalizzazione e sfruttando le oltre 9000 app su cui Sky veicola la propria pubblicità. Questo vuol dire che va bene per un e-commerce che deve comunicare con utenti in tutta Italia ma anche per un’attività locale che vuole intercettare le persone nelle immediate vicinanze.

 

Un’altra questione riguarda il budget e anche in questo caso ci sono buone notizie: non c’è un minimo predefinito di spesa all’ingresso e, visto che si tratta di una possibilità pensata per le piccole e media imprese, non saranno necessarie grandi somme per inserirsi nel circuito pubblicitario di Sky. Tuttavia, proprio come funziona per Facebook e Google, tipologie di campagne diverse hanno costi diversi quindi è importante valutare bene (anzi, molto bene) quale tipologia è adatta al tuo business.

 

Infine, la creatività.

Ehi, stai per andare in televisione: non lesinare sulla qualità di immagini, video e copy che manderai in onda! Non scaricare qualche immagine gratuita e non girare un video con il tuo smartphone: Sky ci sta offrendo una grande opportunità, sfruttiamola come si deve e i risultati arriveranno.

 

In altre parole: lasciati aiutare da professionisti che ti accompagnino nella creazione della campagna e nella sua pianificazione. Noi ci siamo! Non vediamo l’ora di portarti in televisione.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
irene bicchielli foto profilo linkedin diseo agency agenzia digital marketing firenze

Irene Bicchielli

Copywriter & Content Creator

Curiosa ed entusiasta per natura, ama le parole, il cinema e il caffè.
In perenne equilibrio tra la lucida razionalità della SEO e la creatività dello scrittore, ogni giorno racconta storie che danno voce a brand e aziende di ogni settore.
 

Diseo Agency è un’agenzia di digital marketing e comunicazione di Firenze. Seguiamo sia aziende che professionisti a 360°.


Ci occupiamo di: creazione siti web, gestione social media, campagne sponsorizzate, grafiche, blog & copywriting, influencer marketing ed eventi.
L’agenzia marketing fiorentina che ti segue davvero da vicino, con servizi di digital marketing su misura per te!

 

PRONTO A INIZIARE LA TUA TERAPIA?

Iscriviti subito alla nostra newsletter!

Accetto le condizioni sulla privacy policy.