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ESSÈRE ATELIER

Essère Atelier è un atelier di moda nel cuore di Firenze.
Ogni abito è realizzato a mano, utilizzando stoffe vintage e riciclando vecchi abiti per dare vita a nuovi pezzi fuori dagli schemi e colorati.

piano editoriale

Abbiamo creato uno storytelling emozionale, mettendo in primo piano le collezioni e i modelli unici disegnati da Essère Atelier.

La strategia editoriale adottata, ha comportato la definizione di:

  • Tipologia di contenuti da pubblicare e promuovere sui canali social
  • Frequenza di condivisione
  • Tattiche di engagement
  • Identificazione dei destinatari per ogni tipologia di contenuto
  • Piano di pubblicazione dei contenuti
  • Piano di promozione dei contenuti

facebook

Per quanto riguarda la gestione social su Facebook, gli argomenti e le tipologie di contenuti, in accordo al piano editoriale stabilito, hanno spaziato da: Ispiration ed emozionali, focus prodotto, collezioni, promo e iniziative.

INSTAGRAM

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Per la gestione di instagram abbiamo sviluppato un moodboard creativo e femminile, in linea con il target individuato. Focus su: tessuti, modelli e collezioni.
Cura del il piano editoriale sia da un punto di visto grafico che testuale. Per incrementare le conversioni è stata attivata la modalità shopping su Facebook.
Sono stati individuati una serie di hashtag significativi ed è stato avviato un monitoraggio costante dei contenuti degli utenti da integrare nei piani editoriali.

BLOG & COPYWRITING​

In ambito copywriting, ci siamo occupati della stesura dei contenuti del sito web in ottica SEO, per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca per il mercato italiano e garantire traffico organico alle pagine web del nuovo sito.

Abbiamo inoltre sviluppato un blog tematico, sui principali trend fashion del momento.

newsletter

Abbiamo definito una strategia di email marketing. Ci siamo occupati di: generazione mailing list, sviluppo dei template grafici, creazione di concept creativi, pianificazione degli invii e ottimizzazione dei risultati della newsletter.

ads

facebook

Oltre alla gestione editoriale abbiamo proposto campagne di social advertising sia a supporto del piano editoriale, che per veicolare offerte e promozioni ad hoc.

instagram

Abbiamo sviluppato campagne di advertising sia sul canale facebook che instagram.

risultati

Abbiamo ottenuto:

  • + 300k persone raggiunte con le campagne sponsorizzate
  • + 9000 follower su instagram
  • + 50% di engagement su Instagram e Facebook
+ 0
PERSONE RAGGIUNTE
+ 0
FOLLOWER
+ 0 %
ENGAGEMENT