LA MORA

Il centro estetico e solarium La Mora di Sesto Fiorentino è un punto di incontro per tutti coloro che desiderano esaltare la propria bellezza, prendersi cura della salute del proprio corpo ed eliminare lo stress accumulato nella vita quotidiana.

piano editoriale

La strategia editoriale adottata, ha comportato la definizione di:

  • Tipologia di contenuti da pubblicare e promuovere sui canali social
  • Frequenza di condivisione
  • Tattiche di engagement
  • Identificazione dei destinatari per ogni tipologia di contenuto
  • Piano di pubblicazione dei contenuti
  • Piano di promozione dei contenuti

facebook

Per quanto riguarda la gestione social su Facebook, gli argomenti e le tipologie di contenuti, in accordo al piano editoriale stabilito, hanno spaziato da: Ispiration ed emozionali, focus prodotto, beauty tips, servizi e iniziative.

Per incrementare l’engagement rate e la condivisione dei contenuti, sono stati organizzati servizi fotografici ad hoc e layout grafici.

Instragram

Per la gestione di instagram abbiamo sviluppato un moodboard basato su rubriche di settore: beauty tips, beauty routine e falsi miti. Cura del il piano editoriale sia da un punto di visto grafico che testuale. Sono stati individuati una serie di hashtag significativi ed è stato avviato un monitoraggio costante dei contenuti degli utenti da integrare nei piani editoriali.

google my business

Abbiamo creato il profilo dell’attività su Google My Business per posizionarsi sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps.

Ci siamo occupati di: aggiornamento informazioni, foto, keyword rilevanti e gestione recensioni per ottimizzare la pertinenza e la visibilità della scheda di Google My Business.

BLOG & COPYWRITING​

In ambito copywriting, ci siamo occupati della creazione di contenuti di annunci pubblicitari, volantini e promozioni, studiando un linguaggio accattivante e idoneo per il pubblico target identificato.

influencer

Abbiamo organizzato campagne di influencer marketing per sponsorizzare il centro estetico LaMora, selezionando sia microinfluencer del territorio che del settore beauty & lifestyle. Abbiamo definito planning e contenuti, monitorandone successivamente i risultati.

GRAFICHE

Abbiamo sviluppato grafiche sia per i canali online (social, sito web e newsletter) che offline per la comunicazione in negozio, elaborando dei concept coordinati per comunicare. Le principali promozioni ed iniziative del centro.

Alcuni esempi di materiali realizzati: rollup, flyer, coupon, a4, a3, adesivi, banner, grafiche per newsletter e per il sito web.

ads

Facebook

Oltre alla gestione editoriale abbiamo proposto campagne di social advertising sia a supporto del piano editoriale, che per veicolare offerte e promozioni ad hoc.

Instagram

Abbiamo sviluppato campagne di advertising sia sul canale Facebook che Instagram.

risultati

Abbiamo ottenuto:
punteggio di 4.7 su 5 su Google My Business con 147 recensioni
+1000 chiamate su Google
+1700 follower attivi su Facebook
+ 0
CHIAMATE SU GOOGLE
+ 0
FOLLOWER
+ 0
FOLLOWER SU FACEBOOK