LA MORA
Il centro estetico e solarium La Mora di Sesto Fiorentino è un punto di incontro per tutti coloro che desiderano esaltare la propria bellezza, prendersi cura della salute del proprio corpo ed eliminare lo stress accumulato nella vita quotidiana.
piano editoriale
La strategia editoriale adottata, ha comportato la definizione di:
- Tipologia di contenuti da pubblicare e promuovere sui canali social
- Frequenza di condivisione
- Tattiche di engagement
- Identificazione dei destinatari per ogni tipologia di contenuto
- Piano di pubblicazione dei contenuti
- Piano di promozione dei contenuti
Per quanto riguarda la gestione social su Facebook, gli argomenti e le tipologie di contenuti, in accordo al piano editoriale stabilito, hanno spaziato da:
Ispiration ed emozionali, focus prodotto, beauty tips, servizi e iniziative.
Per incrementare l’engagement rate e la condivisione dei contenuti, sono stati organizzati servizi fotografici ad hoc e layout grafici.
Per incrementare l’engagement rate e la condivisione dei contenuti, sono stati organizzati servizi fotografici ad hoc e layout grafici.
Instragram
Per la gestione di instagram abbiamo sviluppato un moodboard basato su rubriche di settore: beauty tips, beauty routine e falsi miti.
Cura del il piano editoriale sia da un punto di visto grafico che testuale.
Sono stati individuati una serie di hashtag significativi ed è stato avviato un monitoraggio costante dei contenuti degli utenti da integrare nei piani editoriali.
google my business
Abbiamo creato il profilo dell’attività su Google My Business per posizionarsi sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps.
Ci siamo occupati di: aggiornamento informazioni, foto, keyword rilevanti e gestione recensioni per ottimizzare la pertinenza e la visibilità della scheda di Google My Business.
Ci siamo occupati di: aggiornamento informazioni, foto, keyword rilevanti e gestione recensioni per ottimizzare la pertinenza e la visibilità della scheda di Google My Business.
BLOG & COPYWRITING
In ambito copywriting, ci siamo occupati della creazione di contenuti di annunci pubblicitari, volantini e promozioni, studiando un linguaggio accattivante e idoneo per il pubblico target identificato.
GRAFICHE
Abbiamo sviluppato grafiche sia per i canali online (social, sito web e newsletter) che offline per
la comunicazione in negozio, elaborando dei concept coordinati per comunicare. Le principali promozioni ed
iniziative del centro.
Alcuni esempi di materiali realizzati: rollup, flyer, coupon, a4, a3, adesivi, banner, grafiche per newsletter e per il sito web.
Alcuni esempi di materiali realizzati: rollup, flyer, coupon, a4, a3, adesivi, banner, grafiche per newsletter e per il sito web.
ads
Oltre alla gestione editoriale abbiamo proposto campagne di social advertising sia a supporto del piano editoriale, che per veicolare offerte e promozioni ad hoc.
Abbiamo sviluppato campagne di advertising sia sul canale Facebook che Instagram.
risultati
Abbiamo ottenuto:
punteggio di 4.7 su 5 su Google My Business con 147 recensioni
+1000 chiamate su Google
+1700 follower attivi su Facebook
punteggio di 4.7 su 5 su Google My Business con 147 recensioni
+1000 chiamate su Google
+1700 follower attivi su Facebook
CHIAMATE SU GOOGLE
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TaggatoBeauty and Fragrances