Organizzazione eventi
Eventi aziendali, in store e inaugurazioni
Ci occupiamo della realizzazione di eventi personalizzati a 360° per aziende e brand.
Proponiamo il nostro supporto in tutte le fasi organizzative di un evento: dall’ideazione alla progettazione, per arrivare alla realizzazione accompagnata da campagne di comunicazione integrata e di marketing.
Ecco alcuni esempi di eventi che organizziamo:
- Inaugurazione Attività
- Presentazione brand, prodotti o servizi
- Eventi con influencer & pr
- Eventi in store
- Eventi aziendali
{
Quali sono i benefici per il tuo business?
}
- VISIBILITÀ: grazie agli eventi aumentiamo la tua brand awareness con risultati concreti e immediati. Il passaparola, la grande affluenza e tutta l’attività on e offline sono strumenti fondamentali per rendere più forte e visibile il tuo brand.
- ACQUISIRE NUOVI CLIENTI: gli eventi sono l’opportunità ideale per mostrare ai tuoi potenziali clienti i tuoi servizi/prodotti ed interagire con essi.
- INTERAZIONE CON IL PROPRIO TARGET: un evento è l’occasione perfetta per entrare in contatto e rafforzare il rapporto con i tuoi clienti.
- DIFFERENZIARSI DAI COMPETITOR: attraverso eventi unici ed esperienziali ti puoi distinguere ed elevare rispetto alla tua concorrenza con uno stile inconfondibile.
{
Organizzazione eventi: come lavoriamo
}
- Analisi preliminare e studio brief cliente
- Attività di pianificazione strategica (dall’individuazione di un concept e degli obiettivi, alla programmazione e alla gestione di tutti gli elementi di base e i contenuti logistici)
- Gestione inviti e sponsorizzazione evento
- Supervisione all’evento e coordinamento in loco
Case Study
Per Alkimia ci siamo occupati dell’organizzazione dell’evento di lancio del brand. Abbiamo seguito ogni aspetto: la scelta della location adatta, il lavoro di ufficio stampa e di promozione dell’evento, gli inviti e il materiale cartaceo da distribuire all’evento. Inoltre abbiamo coinvolto degli influencer per dare risalto all’evento.
Si occupa di tutto quanto ruota attorno ad un evento: dalla scelta della location alla stampa e all’invio degli inviti, dalla scelta del catering all’allestimento fino alla gestione del personale.
Ogni dettaglio viene pianificato e organizzato affinché la riuscita dell’evento sia perfetta.
Ovviamente è importante assicurarsi che l’agenzia possa farsi carico di tutti questi aspetti prima di firmare l’incarico, altrimenti potresti ritrovarti senza fotografo o senza catering!
Non c’è un listino prezzi standard perché tutto dipende dal tipo di evento che si deve organizzare.
Per quelli più elaborati, grandi e con molti ospiti potrebbe essere necessario un investimento di qualche migliaia di euro, mentre per eventi più ristretti ovviamente il prezzo dell’agenzia di eventi sarebbe molto più basso.
La cosa migliore è chiedere un preventivo dando più informazioni possibili.