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gemignani tartufi

“Gemignani Francesco Tartufi nel Cuore” è un ristorante a San Miniato, nato nel 2013 per valorizzare il pregiato tartufo che lo stesso proprietario seleziona giornalmente per portarlo sulle tavole dei suoi clienti.

Il protagonista del menù del ristorante è quindi il tartufo di San Miniato, accompagnato da altri prodotti del territorio, che vengono selezionati ogni mese in base alla stagionalità, e da oltre 300 etichette di vino della cantina.

Sito web

Per Gemignani Tartufi abbiamo creato un sito web vetrina di grande impatto visivo e facile da navigare.

L’abbiamo realizzato in modo da esaltare immediatamente il prodotto protagonista: il tartufo di San Miniato.
Tutto infatti ruota intorno al tartufo: dalla home, al ristorante, allo shop e ai tour.

Ux & Design

Ogni pagina del sito è dedicata ad uno specifico servizio con precise azioni da fare:

  • Ristorante: qui è possibile vedere e leggere i piatti forti del menù.
    Shop: in questa sezione si possono fare acquisti a base di tartufo tramite app dedicata.
  • Truffle tour: qui è possibile prenotare un tour alla ricerca del tartufo di San Miniato.


Il sito è stato realizzato in doppia lingua (italiano e inglese) per raggiungere anche un pubblico estero.

FONT: PLAYFAIR DISPLAY

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Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

piano editoriale

Il piano editoriale di Gemignani Tartufi è stato sviluppato in modo da prendere in considerazione quattro filoni narrativi principali:

  • piatti del menù
  • prodotti dello shop
  • ristorante
  • esperienza


Attraverso immagini di alta qualità di food, vini e location, l’utente viene accompagnato dentro il locale e invitato a prenotare il ristorante o acquistare prodotti da assaporare tranquillamente a casa.
I copy utilizzano un linguaggio semplice e colloquiale, che rispecchia l’atmosfera che si respira nel locale.

INSTAGRAM

Per il piano editoriale di Instagram abbiamo cercato di colpire gli utenti focalizzandoci sui dettagli e i punti di forza del ristorante.

Da un lato abbiamo proposto dettagli food sia di piatti che di prodotti dello shop da acquistare tramite l’app di Gemignani Tartufi; dall’altro, dettagli del locale dallo stile semplice ed elegante allo stesso tempo, con un’ampia selezione di vini in bella vista.

Per finire, attraverso i copy, abbiamo trasmesso l’esperienza piacevole che si può vivere da questo cliente grazie soprattutto a:

  • personale gentile e simpatico
  • locale accogliente
  • unicità dei piatti
  • mix di creatività e tradizione

facebook

I contenuti social pubblicati su Facebook seguono la falsariga di quelli pubblicati su Instagram.

FOto e Video

Abbiamo realizzato degli shooting professionali che valorizzassero non solo l’atmosfera e l’interior design del ristorante, ma anche i piatti e i prodotti che offre.

Le foto sono state utilizzate sia per i canali social che per il sito web.
I soggetti dello shooting sono i piatti del menù e i prodotti dello shop rigorosamente a base di tartufo, i vini della cantina e il ristorante ripreso da varie angolazioni.

Risultati

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