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La Terrazza sul Duomo

La Terrazza sul Duomo è un bed & breakfast di lusso con una vista mozzafiato sul Duomo di Firenze. Una location elegante e raffinata nel cuore di Firenze, dove soggiornano sia turisti stranieri che italiani.

Il punto di forza della struttura è sicuramente la sua posizione e quello che la rende davvero unica è l’esclusiva terrazza situata all’ultimo piano dell’edificio: da qui si gode una vista unica direttamente su Piazza Duomo.

piano editoriale

La scelta dei filoni editoriali per i social si è sviluppata in modo da comunicare non solo le caratteristiche e le peculiarità degli alloggi ma anche l’esperienza completa di un soggiorno a Firenze.

Per questo abbiamo alternato contenuti relativi alle stanze e alla struttura con contenuti dedicati alla città di Firenze e alle sue bellezze.
Tutto il piano editoriale è stato sviluppato in doppia lingua (italiano e inglese) proprio per raggiungere un target sia italiano che internazionale.

INSTAGRAM

Il feed di Instagram della Terrazza sul Duomo è stato articolato in modo da essere chiaramente identificabile con la città di Firenze.
Abbiamo alternato fotografie della struttura e delle camere con fotografie dei monumenti fiorentini e con repost di influencer e micro influencer che hanno soggiornato nella struttura.

In questo modo abbiamo potuto trasmettere l’idea dell’intera esperienza di un viaggio a Firenze, che risulta quindi essere più coinvolgente ed emozionante per l’utente.
Abbiamo anche seguito la pubblicazione delle stories e tutta la parte di customer care.

facebook

Il piano editoriale di Facebook è andato di pari passo con quello di Instagram.
Nei post dedicati alla struttura abbiamo potuto inserire il link al sito web per favorire le conversioni (richieste di prenotazioni oppure di informazioni).

Abbiamo anche seguito la pubblicazione delle stories e tutta la parte di customer care.

google my business

Trattandosi di un’attività locale, la gestione ottimale della scheda di Google My Business è fondamentale.

Ci siamo occupati dell’impostazione del profilo, dalla ricerca di keywords rilevanti alla scelta delle fotografie e ovviamente alla descrizione dell’attività. Inoltre, abbiamo monitorato costantemente il profilo e gestito le recensioni rispondendo in modo personalizzato ad ognuna.

influencer

Ci siamo occupati dell’ideazione e realizzazione di campagne con macro influencer con milioni di follower, influencer e micro influencer nei settori lifestyle e travel, proprio per intercettare diversi target clienti.

La gestione delle campagne è stata curata interamente da noi, dalla scelta dei profili più idonei alla verifica e alla pianificazione dei contenuti da pubblicare, fino al monitoraggio dei risultati ottenuti.

ads

Facebook

Per comunicare al meglio i punti di forza del Bed & Breakfast abbiamo utilizzato anche le campagne sponsorizzate sia su Facebook che su Instagram, occupandoci di ogni aspetto della campagna, compreso il monitoraggio.

Instagram

Inoltre, abbiamo realizzato campagne ad hoc per spingere momenti rilevanti della stagione come san valentino e capodanno, con risultati di “full booking” della struttura.

Risultati

L’obiettivo dell’azienda era quello di aumentare la propria visibilità non solo sul mercato italiano ma anche su quello internazionale. Grazie alla gestione dei canali social abbiamo incrementato l’interazione sui post e aumentato il traffico sulle pagine.

+ 400%
traffico sulle pagine social

+ 30
Campagne di influencer

+ 30K
ricerche su google

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