La Terrazza sul Duomo
La Terrazza sul Duomo è un bed & breakfast di lusso con una vista mozzafiato sul Duomo di Firenze. Una location elegante e raffinata nel cuore di Firenze, dove soggiornano sia turisti stranieri che italiani.
Il punto di forza della struttura è sicuramente la sua posizione e quello che la rende davvero unica è l’esclusiva terrazza situata all’ultimo piano dell’edificio: da qui si gode una vista unica direttamente su Piazza Duomo.
piano editoriale
La scelta dei filoni editoriali per i social si è sviluppata in modo da comunicare non solo le caratteristiche e le peculiarità degli alloggi ma anche l’esperienza completa di un soggiorno a Firenze.
Per questo abbiamo alternato contenuti relativi alle stanze e alla struttura con contenuti dedicati alla città di Firenze e alle sue bellezze.
Tutto il piano editoriale è stato sviluppato in doppia lingua (italiano e inglese) proprio per raggiungere un target sia italiano che internazionale.
Il feed di Instagram della Terrazza sul Duomo è stato articolato in modo da essere chiaramente identificabile con la città di Firenze.
Abbiamo alternato fotografie della struttura e delle camere con fotografie dei monumenti fiorentini e con repost di influencer e micro influencer che hanno soggiornato nella struttura.
In questo modo abbiamo potuto trasmettere l’idea dell’intera esperienza di un viaggio a Firenze, che risulta quindi essere più coinvolgente ed emozionante per l’utente.
Abbiamo anche seguito la pubblicazione delle stories e tutta la parte di customer care.
Il piano editoriale di Facebook è andato di pari passo con quello di Instagram.
Nei post dedicati alla struttura abbiamo potuto inserire il link al sito web per favorire le conversioni (richieste di prenotazioni oppure di informazioni).
Abbiamo anche seguito la pubblicazione delle stories e tutta la parte di customer care.
google my business
Trattandosi di un’attività locale, la gestione ottimale della scheda di Google My Business è fondamentale.
Ci siamo occupati dell’impostazione del profilo, dalla ricerca di keywords rilevanti alla scelta delle fotografie e ovviamente alla descrizione dell’attività. Inoltre, abbiamo monitorato costantemente il profilo e gestito le recensioni rispondendo in modo personalizzato ad ognuna.
influencer
Ci siamo occupati dell’ideazione e realizzazione di campagne con macro influencer con milioni di follower, influencer e micro influencer nei settori lifestyle e travel, proprio per intercettare diversi target clienti.
La gestione delle campagne è stata curata interamente da noi, dalla scelta dei profili più idonei alla verifica e alla pianificazione dei contenuti da pubblicare, fino al monitoraggio dei risultati ottenuti.
ads
Per comunicare al meglio i punti di forza del Bed & Breakfast abbiamo utilizzato anche le campagne sponsorizzate sia su Facebook che su Instagram, occupandoci di ogni aspetto della campagna, compreso il monitoraggio.
Inoltre, abbiamo realizzato campagne ad hoc per spingere momenti rilevanti della stagione come san valentino e capodanno, con risultati di “full booking” della struttura.
Risultati
+ 400%
traffico sulle pagine social
+ 30
Campagne di influencer
+ 30K
ricerche su google