Manìs

Manìs è un bistrot situato a Roma Nord aperto dall’alba fino a tardi con una proposta comprensiva che va dalla colazione alla cena.

Offre un servizio di pasticceria, ristorazione e Specialty Coffee.

STRATEGIA SOCIAL

Abbiamo definito gli obiettivi chiave della strategia social per Manis, che includono l’aumento della visibilità del locale, il potenziamento dell‘interazione con la clientela e la promozione delle specialità e delle esperienze uniche offerte dal bistrot.

Attraverso un’attenta analisi del mercato e dei valori del brand, abbiamo posizionato Manis come un bistrot di qualità a Roma Nord, caratterizzato da un’atmosfera accogliente e da un’offerta varia che intercetta varie tipologie di clienti a seconda della fascia oraria coperta.

Gli obiettivi della strategia social sono stati i seguenti:

  1. Incrementare il numero di follower e creare una community forte e attiva: aumentare la base di follower sui social media per ampliare la clientela del Bistrot e costruire una comunità più grande.
  2. Coinvolgere la clientela romana: rendere Manìs un punto di riferimento nel panorama culinario romano.
  3. Distinguersi dai competitors: creare un’identità unica per il locale ed utilizzare una strategia di branding coerente e riconoscibile su tutte le piattaforme social per differenziarsi dalla concorrenza.
  4. Rendere virale e distintiva la cucina del Bistrot: creare contenuti coinvolgenti che valorizzano la pluralità e la vasta scelta scelta gastronomica di Manìs.Far conoscere i nuovi format come il croissant cubico.

 

Con i dati raccolti da tutte le analisi preliminari, abbiamo potuto elaborare un tone of voice amichevole e invitante, filoni editoriali incentrati sulle specialità del locale, sugli eventi e sulle novità del menù, e hashtag di riferimento per facilitare la ricerca del bistrot sui social media.

SHOOTING & CONTENT CREATION

Per Manìs ci siamo occupati di coordinare e gestire gli shooting in loco oltre a realizzare la content creation per i social.
Per la content creation analizziamo i trend del momento e li adattiamo ai canali del locale e alla comunicazione emersa durante la strategia.

advertising

Le campagne iniziali sono state realizzate per far interagire gli utenti che non conoscono Manis con i contenuti sponsorizzati come da piano editoriale.

I filoni seguiti si sono focalizzati su Menù, Team, Clients, Location e spazi del locale.

Risultati

+ 176%
Copertura instagram

+ 66%
Follower Facebook

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