STRATEGIA SOCIAL
Abbiamo definito gli obiettivi chiave della strategia social per Manis, che includono l’aumento della visibilità del locale, il potenziamento dell‘interazione con la clientela e la promozione delle specialità e delle esperienze uniche offerte dal bistrot.
Attraverso un’attenta analisi del mercato e dei valori del brand, abbiamo posizionato Manis come un bistrot di qualità a Roma Nord, caratterizzato da un’atmosfera accogliente e da un’offerta varia che intercetta varie tipologie di clienti a seconda della fascia oraria coperta.
Gli obiettivi della strategia social sono stati i seguenti:
- Incrementare il numero di follower e creare una community forte e attiva: aumentare la base di follower sui social media per ampliare la clientela del Bistrot e costruire una comunità più grande.
- Coinvolgere la clientela romana: rendere Manìs un punto di riferimento nel panorama culinario romano.
- Distinguersi dai competitors: creare un’identità unica per il locale ed utilizzare una strategia di branding coerente e riconoscibile su tutte le piattaforme social per differenziarsi dalla concorrenza.
- Rendere virale e distintiva la cucina del Bistrot: creare contenuti coinvolgenti che valorizzano la pluralità e la vasta scelta scelta gastronomica di Manìs.Far conoscere i nuovi format come il croissant cubico.
Con i dati raccolti da tutte le analisi preliminari, abbiamo potuto elaborare un tone of voice amichevole e invitante, filoni editoriali incentrati sulle specialità del locale, sugli eventi e sulle novità del menù, e hashtag di riferimento per facilitare la ricerca del bistrot sui social media.
Gestione social
Per Manìs ci occupiamo anche della gestione dei social, Instagram e Facebook dove ci siamo focalizzati su tutte le informazioni emerse durante l’analisi della strategia.
Il principale obiettivo del servizio è quello di aumentare la brand awareness e far crescere le visite nel locale.
SHOOTING & CONTENT CREATION
Per Manìs ci siamo occupati di coordinare e gestire gli shooting in loco oltre a realizzare la content creation per i social.
Per la content creation analizziamo i trend del momento e li adattiamo ai canali del locale e alla comunicazione emersa durante la strategia.
advertising
Le campagne iniziali sono state realizzate per far interagire gli utenti che non conoscono Manis con i contenuti sponsorizzati come da piano editoriale.
I filoni seguiti si sono focalizzati su Menù, Team, Clients, Location e spazi del locale.
Risultati
+ 176%
Copertura instagram
+ 66%
Follower Facebook