Logo    Sito web     piano editoriale    Facebook    Instagram    Risultati

master digital art

Il Master in Digital Art è stato organizzato e promosso dalla Scuola Comics di Firenze, un nome prestigioso e conosciuto nel mondo del disegno artistico.
Si tratta di un corso annuale dedicato a chi desidera una formazione nel campo del disegno grafico per videogiochi.

Essendo un corso di alto livello professionalizzante e molto specialistico, il numero di studenti ammessi è limitato e per accedere è necessario partecipare a una selezione.

Sito web

Il sito è dedicato interamente al Master in Digital Art, quindi è molto verticale sul programma del corso.

All’interno sono ben specificate tutte le informazioni che potrebbero essere utili per uno studente potenzialmente interessato a iscriversi: la data di scadenza per inviare la candidatura, il programma dettagliato del corso, gli obiettivi che lo studente raggiungerà, la location e gli insegnanti che prenderanno parte al Master.

Ux & Design

Inoltre, attraverso il sito è possibile inviare la propria candidatura in modo semplice e immediato. Basta inserire i propri dati e il link al portfolio per entrare nel processo di selezione.

FONT: BARLOW

AaBbCcDdEeFfGgHhIiLl

MmNnOoPpQqRrSsTtUuVvZz

Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

Copywriting & seo

Il sito web è stato realizzato interamente in inglese perché il target principale era un pubblico di stranieri, prevalentemente provenienti dagli USA o dal Nord Europa.

piano editoriale

Il piano editoriale per i canali social è stato progettato per offrire tutte le informazioni più importanti per i potenziali studenti ma soprattutto per rappresentare al meglio gli obiettivi che si possono raggiungere frequentando il Master.

Uno per uno sono stati quindi presentati tutti i punti di forza del corso, come per esempio lo stage assicurato professionalizzante, gli insegnanti di livello internazionale, il taglio pratico del corso e in generale il programma.

Inoltre, abbiamo dato spazio anche ai lavori degli ex studenti: il modo migliore per presentare il corso era infatti far vedere agli utenti con i propri occhi quello che si può imparare.

Anche la comunicazione sui canali social è stata realizzata interamente in inglese.

INSTAGRAM

Instagram è stato il canale che abbiamo sfruttato di più proprio perché il piano editoriale aveva l’obiettivo di mettere in evidenza i lavori degli studenti. Si trattava quindi di una comunicazione prettamente grafica, basata sulle immagini in alta definizione.

Inoltre, abbiamo alternato ai lavori grafici anche dei brevi video (pubblicati in forma di reel) in cui abbiamo comunicato le informazioni pratiche e i punti di forza del Master in Digital Art.

facebook

Il piano editoriale di Facebook segue la falsariga di quello di Instagram.

Abbiamo alternato contenuti fotografici e video per offrire tutte le informazioni utili agli utenti.

Inoltre, i contenuti sono stati condivisi in gruppi rilevanti per il settore del disegno creativo e del gaming, in modo da raggiungere un numero più elevato di utenti in target.

newsletter

Abbiamo realizzato una newsletter iniziale per comunicare la scadenza dell’invio delle domande e dare tutte le informazioni utili per studenti che avessero voluto inviare la propria candidatura.

Grazie al database di indirizzi fornito dalla Scuola Comics, tutti i destinatari erano in target e quindi potenzialmente interessati ad iscriversi al corso. In questo modo la comunicazione è stata mirata.

La email rimanda direttamente al sito web cosicché è possibile inviare la candidatura in modo immediato.

Risultati