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METAFIRENZE

Meta Firenze è uno spazio online nato per lasciar esprimere tutte le voci di Firenze: uno spazio aperto in cui ognuno può dare la sua opinione sulla città, cosa vorrebbe di diverso e cosa assolutamente non vorrebbe cambiare.


Le priorità: dall’ambiente al lavoro, dalla sicurezza nei quartieri allo sport, passando per sanità, scuola, tempo libero.

SOCIAL

Abbiamo creato una strategia social composta da 9 post iniziali, pubblicati su Instagram, con l’obiettivo di fornire informazioni, far vedere gli intenti e gli obiettivi di Meta Firenze.


Le strategie social sono fondamentali in una fase iniziale di lancio, per aver chiaro il messaggio da veicolare e studiare il miglior modo per farlo.
Lato grafico è stato scelto un layout coerente con la comunicazione omnicanale del brand.

ADV

Abbiamo creato due campagne: awareness e lead generation.

  • La campagna di awareness ha avuto l’obiettivo, tramite sponsorizzazione di un video pubblicato nel piano editoriale, di far conoscere ai fiorentini Meta Firenze.
  • La campagna di raccolta lead invece aveva come obiettivo quello di intercettare persone interessate al progetto e quindi portarle a compiere un’azione: iscriversi alla community.

 

Siamo partiti da un pubblico broad con un raggio di +10km su Firenze e con il tempo siamo andati a scalare il target tramite l’utilizzo di pubblici LAL (Look alike) sulle varie fasi del funnel di contatto.

Tutti i tracciamenti dei pulsanti e del percorso per lasciare il proprio contatto sono stati tracciati con Tag manager.

Le campagne di sponsorizzazione sono state pensate in tre fasi:

  • Fase1: farsi conoscere ed acquisire contatti da inserire in una community nella quale poter dire la propria opinione su tematiche sociali e politiche di rilievo ed interesse per la cittadinanza.
  • Fase 2: questa community funziona da campione per indirizzare le tematiche di interesse e le politiche cittadine, regionali e in futuro anche nazionali.
  • Fase 3: far analizzare all’AI i risultati delle risposte della community per fare delle previsioni o statistiche.

Risultati

+ 471 K
persone raggiunte su Meta

+ 19 K
click

+ 625
nuovi lead