METRO OFFICE
MetroOffice è uno studio di architettura specializzato principalmente nel settore industriale e nella progettazione di spazi di lavoro, con un approccio unico: progettare luoghi che rispecchino i valori e l’identità dei brand, mettendo al centro le persone che li vivono ogni giorno.
L’approccio dello studio è fortemente focalizzato sul tema del lavoro e sull’ottimizzazione degli spazi produttivi: lo studio dei flussi lavorativi, la pianificazione accurata delle planimetrie e l’organizzazione degli spostamenti sono elementi chiave per garantire funzionalità ed efficienza.
STRATEGIA SOCIAL
Per l’azienda, abbiamo sviluppato una strategia social mirata a incrementare la visibilità e la riconoscibilità del brand, rafforzando il posizionamento di MetroOffice come studio di riferimento nel settore dell’architettura industriale e degli spazi di lavoro.
La strategia social è stata incentrata sulla costruzione di una presenza digitale coerente e distintiva, attraverso contenuti orientati alla brand awareness e alla valorizzazione dei progetti, dei valori e delle persone che animano lo studio.
Abbiamo inoltre dato rilievo a premi, pubblicazioni e collaborazioni per consolidarne la reputazione e la credibilità nel settore.
Piano editoriale
Ci siamo inoltre occupati della gestione continuativa dei canali social, per garantire una comunicazione coerente e professionale, capace di raccontare con chiarezza l’approccio sartoriale di MetroOffice e il valore delle soluzioni su misura sviluppate per ogni progetto.
Sito web
Abbiamo ottimizzato in ottica SEO il sito web di MetroOffice, lavorando sui testi in inglese già presenti.
L’obiettivo era migliorare il posizionamento organico e far sì che il sito web fosse facilmente rintracciabile online, utilizzando le keyword più pertinenti per il settore e garantendo un’ottima visibilità sui motori di ricerca.
Tone of Voice
Un Tone of Voice ben definito è essenziale per creare coerenza in tutti i canali di comunicazione, rendendo il brand immediatamente riconoscibile e affidabile.
Attraverso un linguaggio distintivo e coerente, il brand riesce a differenziarsi nel mercato e a trasmettere i propri valori in modo chiaro e coinvolgente.
Abbiamo quindi uniformato i testi del sito al TOV sviluppato per i social network, cercando di comunicare in modo più efficace l’expertise e gli unique selling points grazie a un linguaggio idoneo, mantenendo chiara l’esclusività e la nicchia di mercato.
Tecnologie utilizzate
HTML
CSS3
WordPress

