METRO OFFICE

MetroOffice è uno studio di architettura specializzato principalmente nel settore  industriale e nella progettazione di spazi di lavoro, con un approccio unico: progettare luoghi che rispecchino i valori e l’identità dei brand, mettendo al centro le persone che li vivono ogni giorno.

L’approccio dello studio è fortemente focalizzato sul tema del lavoro e sull’ottimizzazione degli spazi produttivi: lo studio dei flussi lavorativi, la pianificazione accurata delle planimetrie e l’organizzazione degli spostamenti sono elementi chiave per garantire funzionalità ed efficienza.

Piano editoriale

Ci siamo inoltre occupati della gestione continuativa dei canali social, per garantire una comunicazione coerente e professionale, capace di raccontare con chiarezza l’approccio sartoriale di MetroOffice e il valore delle soluzioni su misura sviluppate per ogni progetto.

Sito web

Abbiamo ottimizzato in ottica SEO il sito web di MetroOffice, lavorando sui testi in inglese già presenti.

L’obiettivo era migliorare il posizionamento organico e far sì che il sito web fosse facilmente rintracciabile online, utilizzando le keyword più pertinenti per il settore e garantendo un’ottima visibilità sui motori di ricerca.

Tone of Voice

Un Tone of Voice ben definito è essenziale per creare coerenza in tutti i canali di comunicazione, rendendo il brand immediatamente riconoscibile e affidabile.
Attraverso un linguaggio distintivo e coerente, il brand riesce a differenziarsi nel mercato e a trasmettere i propri valori in modo chiaro e coinvolgente.

Abbiamo quindi uniformato i testi del sito al TOV sviluppato per i social network, cercando di comunicare in modo più efficace l’expertise e gli unique selling points grazie a un linguaggio idoneo, mantenendo chiara l’esclusività e la nicchia di mercato.

Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress