piano editoriale    Facebook    Instagram    Google my business    Grafiche    Menù digitale     Risultati

MOYO

Moyo è un locale che si trova nella centralissima via Dè Benci, in zona Santa Croce a Firenze. Offre un servizio quotidiano di bar-caffetteria, light lunch, aperitivo e cocktail bar compreso il light dinner.

I servizi di dj-set, bottle service ed eventi ne completano l’offerta rendendolo davvero un locale in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.

piano editoriale

Trattandosi di un bar dall’atmosfera modaiola e giovanile, il Moyo è un classico della movida fiorentina e la location perfetta per eventi privati e business.
Di giorno è un normale bar dove si può anche pranzare; dopo le 18.30 l’ambiente si trasforma grazie all’arrivo del dj con la sua musica e al cambio di luci.

Nel nostro piano editoriale abbiamo voluto far trasparire proprio l’atmosfera che si respira e l’esperienza che si vive al Moyo, alternando post generici di cibi, cocktail e location a locandine di eventi.

INSTAGRAM

Su Instagram abbiamo alternato vari tipi di post:

  • post con grafiche per serate speciali
  • post con grafiche per serata con dj
  • post con grafiche per cibi e cocktail

Il tutto con un unico obiettivo: attirare la clientela in target, soprattutto giovani fiorentini, e dar loro un assaggio in anteprima dell’atmosfera del locale e degli eventi organizzati.

facebook

Lo stesso lavoro di storytelling è stato fatto anche con Facebook.
L’idea, anche per questo social network, è stata quella di alternare contenuti più informativi sulle pietanze e le bevande ad altri più evocativi delle serate da promuovere.

google my business

Per Moyo abbiamo aperto la relativa scheda GMB: questo è stato molto importante per dare visibilità alla presenza online dell’attività sul motore di ricerca di Google e anche per tenere d’occhio le recensioni.

GRAFICHE

Per questo cliente abbiamo realizzato varie grafiche offline:

  • menù cartaceo
  • tovagliette di carta con sopra il menù
  • grafiche del menù da mettere negli schermi grandi nel locale
  • grafiche per menù piccolo 15×20 cm da mettere sopra ai tavolini

FOto e Video

Per questo cliente ci siamo occupati direttamente dello shooting, realizzando immagini ad alta qualità della location, dei piatti e dei cocktail parte del menù.
Questi contenuti ci sono poi serviti per il piano editoriale social.

Progetti correlati