MOYO
Moyo è un locale che si trova nella centralissima via Dè Benci, in zona Santa Croce a Firenze. Offre un servizio quotidiano di bar-caffetteria, light lunch, aperitivo e cocktail bar compreso il light dinner.
I servizi di dj-set, bottle service ed eventi ne completano l’offerta rendendolo davvero un locale in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.
piano editoriale
Trattandosi di un bar dall’atmosfera modaiola e giovanile, il Moyo è un classico della movida fiorentina e la location perfetta per eventi privati e business.
Di giorno è un normale bar dove si può anche pranzare; dopo le 18.30 l’ambiente si trasforma grazie all’arrivo del dj con la sua musica e al cambio di luci.
Nel nostro piano editoriale abbiamo voluto far trasparire proprio l’atmosfera che si respira e l’esperienza che si vive al Moyo, alternando post generici di cibi, cocktail e location a locandine di eventi.
Su Instagram abbiamo alternato vari tipi di post:
- post con grafiche per serate speciali
- post con grafiche per serata con dj
- post con grafiche per cibi e cocktail
Il tutto con un unico obiettivo: attirare la clientela in target, soprattutto giovani fiorentini, e dar loro un assaggio in anteprima dell’atmosfera del locale e degli eventi organizzati.
Lo stesso lavoro di storytelling è stato fatto anche con Facebook.
L’idea, anche per questo social network, è stata quella di alternare contenuti più informativi sulle pietanze e le bevande ad altri più evocativi delle serate da promuovere.
google my business
Per Moyo abbiamo aperto la relativa scheda GMB: questo è stato molto importante per dare visibilità alla presenza online dell’attività sul motore di ricerca di Google e anche per tenere d’occhio le recensioni.
GRAFICHE
Per questo cliente abbiamo realizzato varie grafiche offline:
- menù cartaceo
- tovagliette di carta con sopra il menù
- grafiche del menù da mettere negli schermi grandi nel locale
- grafiche per menù piccolo 15×20 cm da mettere sopra ai tavolini
Menù digitale
Per Moyo abbiamo ottimizzato il menù digitale, creato tramite il tool Wix e disponibile attraverso la scannerizzazione del QR code.
Le modifiche hanno migliorato sia la parte visual, che l’usabilità da mobile.