Naming & payoff

Ci occupiamo di trovare il nome più adatto per la tua attività che rispecchi la tua identità e unicità e troviamo un motto che in poche parole spieghi che cosa hai di speciale.

naming payoff agenzia firenze

Ecco cosa include il nostro lavoro:

  • Facciamo compilare un questionario dettagliato al cliente e analizziamo il mercato di riferimento e i principali competitors.
  • Sviluppiamo proposte coerenti con il brand e la sua filosofia
  • Svolgiamo una verifica linguistica nazionale e/o internazionale, e una verifica sulla disponibilità del dominio collegato.
  • Consegniamo al cliente 5 proposte di Naming & Payoff. Ogni proposta è corredata di rational, ovvero un testo in cui spieghiamo come siamo arrivati fin lì e cosa c’è dietro ogni proposta.

{

QUALI SONO I BENEFICI

PER IL TUO BUSINESS?

}

  • DISTINGUERSI DAI COMPETITORS: E’ importante avere un proprio stile inconfondibile, che ti distingue e ti eleva rispetto alla tua concorrenza.

  • RISPECCHIA LA TUA ATTIVITÀ: Naming e payoff devono con poche parole rispecchiare la tua identità e i tuoi caratteri distintivi.

  • RIMANERE IMPRESSO: Il nome giusto permette di farti ricordare, anche a livello emozionale ed esperienziale, e fa sì che tu sia subito presente nella mente dei tuoi clienti.

  • AUMENTA LE CONVERSIONI: Insieme al logo, il tuo nome può fare la differenza nel successo della tua attività, convertendo i potenziali clienti in clienti.

{

Come

lavoriamo?

}

  • Facciamo una call di un’ora per comprendere le esigenze del cliente
  • Realizziamo un questionario ad hoc
  • Svolgiamo una verifica linguistica e sulla disponibilità del dominio
  • Forniamo 5 proposte di naming e di payoff e relativi rational

Case Study

Nome e payoff dovevano rispecchiare l’unicità di un prodotto innovativo, che non esisteva prima. Il nome scelto richiama infatti l’arte dell’alchimia da cui poi si è sviluppata la moderna chimica. L’utilizzo della lettera K regala modernità e contemporaneità al brand, calandolo nel mondo del lusso e della notte.

Il naming di un brand è fondamentale per trasmettere immediatamente l’identità aziendale. Deve essere in linea con i valori e con il posizionamento, deve essere facile da ricordare e deve naturalmente essere unico.
Trovare e scegliere il nome giusto per la tua azienda è un’arte: per questo è meglio rivolgersi ai professionisti creativi del settore.

Il lavoro di naming è particolarmente complesso perché richiede di prendere in considerazione un elevato numero di fattori. Prima di tutto è fondamentale conoscere in modo approfondito il brand, i suoi valori, la sua proposta e il concept alla base. Solo a quel punto è possibile formulare una proposta di naming sensata ed efficace, che racchiuda l’identità di brand e la trasmetta in modo chiaro all’esterno.

Come per tutti i servizi, il costo del brand naming dipende dalla tipologia di azienda. Il lavoro richiede lo studio approfondito del brand, della sua proposta valoriale e della sua gamma di servizi e prodotti, lavoro che può richiedere un tempo più o meno lungo a seconda della realtà.

Contattaci per una proposta di naming e payoff del tuo brand

Vuoi lanciare un nuovo brand oppure vuoi dare una nuova identità al tuo marchio cambiando nome e payoff? Contattaci.