Naming & payoff
Ci occupiamo di trovare il nome più adatto per la tua attività che rispecchi la tua identità e unicità e troviamo un motto che in poche parole spieghi che cosa hai di speciale.
Ecco cosa include il nostro lavoro:
- Facciamo compilare un questionario dettagliato al cliente e analizziamo il mercato di riferimento e i principali competitors.
- Sviluppiamo proposte coerenti con il brand e la sua filosofia
- Svolgiamo una verifica linguistica nazionale e/o internazionale, e una verifica sulla disponibilità del dominio collegato.
- Consegniamo al cliente 5 proposte di Naming & Payoff. Ogni proposta è corredata di rational, ovvero un testo in cui spieghiamo come siamo arrivati fin lì e cosa c’è dietro ogni proposta.
{
QUALI SONO I BENEFICI
PER IL TUO BUSINESS?
}
- DISTINGUERSI DAI COMPETITORS: E’ importante avere un proprio stile inconfondibile, che ti distingue e ti eleva rispetto alla tua concorrenza.
- RISPECCHIA LA TUA ATTIVITÀ: Naming e payoff devono con poche parole rispecchiare la tua identità e i tuoi caratteri distintivi.
- RIMANERE IMPRESSO: Il nome giusto permette di farti ricordare, anche a livello emozionale ed esperienziale, e fa sì che tu sia subito presente nella mente dei tuoi clienti.
- AUMENTA LE CONVERSIONI: Insieme al logo, il tuo nome può fare la differenza nel successo della tua attività, convertendo i potenziali clienti in clienti.
{
Come
lavoriamo?
}
- Facciamo una call di un’ora per comprendere le esigenze del cliente
- Realizziamo un questionario ad hoc
- Svolgiamo una verifica linguistica e sulla disponibilità del dominio
- Forniamo 5 proposte di naming e di payoff e relativi rational
Case Study
Nome e payoff dovevano rispecchiare l’unicità di un prodotto innovativo, che non esisteva prima. Il nome scelto richiama infatti l’arte dell’alchimia da cui poi si è sviluppata la moderna chimica. L’utilizzo della lettera K regala modernità e contemporaneità al brand, calandolo nel mondo del lusso e della notte.
Il naming di un brand è fondamentale per trasmettere immediatamente l’identità aziendale. Deve essere in linea con i valori e con il posizionamento, deve essere facile da ricordare e deve naturalmente essere unico.
Trovare e scegliere il nome giusto per la tua azienda è un’arte: per questo è meglio rivolgersi ai professionisti creativi del settore.
Il lavoro di naming è particolarmente complesso perché richiede di prendere in considerazione un elevato numero di fattori. Prima di tutto è fondamentale conoscere in modo approfondito il brand, i suoi valori, la sua proposta e il concept alla base. Solo a quel punto è possibile formulare una proposta di naming sensata ed efficace, che racchiuda l’identità di brand e la trasmetta in modo chiaro all’esterno.