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PIC PARK

Pic Park è un ristorante per famiglie a Firenze con ampio spazio sia al chiuso che all’aperto e con un parco giochi per bambini.

A Firenze mancava questa tipologia di ristorante adatto a famiglie con bambini, perciò questo nuovo format ha riscosso subito successo da parte della clientela fiorentina in target.

Colori

FONT: TRASHHAND

Sito web

Per creare il sito del ristorante, abbiamo prima di tutto ripreso i colori principali del logo, che sono il blu e il giallo e aggiunto un tocco di verde per puntare l’attenzione sull’ampio spazio all’aperto.

Ux & Design

Si tratta di un sito vetrina user-friendly di facile navigazione e con tutte le funzionalità principali che possono servire a un ristorante, tra cui una pagina interamente dedicata al menù e una per prenotare un tavolo.

FONT: ARIAL

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Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

Copywriting & seo

Ci siamo occupati della parte di UX design e della SEO, con un’approfondita ricerca keywords che mirasse a posizionare il sito sulle ricerche locali più frequenti.

La scelta delle immagini è funzionale alla creazione di una sintonia con l’utente, così come i colori dominanti ovvero il blu e il giallo, che trasmettono allegria, il verde, l’energia.

piano editoriale

Il piano editoriale di Pic Park è pensato per essere in linea con la tipologia di attività e di clientela.
Il focus sono stati gli stessi filoni presi in considerazione per fare lo shooting e il videomaking:

  • piatti del menù
  • location interna ed esterna
  • momenti di convivialità.

INSTAGRAM

Su questo social network abbiamo prediletto belle immagini ad alta definizione, basate soprattutto sul cibo, sempre diverso e ripreso da varie angolazioni, così da mostrare senza filtri la varietà e la bontà dei piatti che si possono assaporare in questo ristorante.

Inoltre, buona parte dei contenuti sono stati dedicati all’ampio spazio interno ed esterno di Pic Park, dato che è un punto forte del cliente e per le sue caratteristiche è in grado di attirare l’attenzione del pubblico.

Infine, sono stati usati vari reel sia per mostrare tavoli imbanditi di buon cibo, sia per far intravedere l’atmosfera informale che si respira a Pic Park, con bambini che si divertono, mentre i genitori si rilassano.

Infine, le storie sono servite per ribadire il tutto in modo personalizzato e originale.

facebook

In linea con il piano editoriale mensile di Pic Park, anche per Facebook abbiamo alternato post che valorizzassero i piatti di questo ristorante ad altri che mettessero in risalto la sua ampia location con grande spazio interno, giardino esterno con parco giochi per bambini e roof top.

GRAFICHE

Per questo cliente abbiamo realizzato il menù cartaceo, la tovaglietta e il biglietto da visita, sempre seguendo lo stile e la palette di colori scelti per l’attività.

ads

La pubblicità organica da sola non basta: le adv sono molto importanti sia perché aiutano a raggiungere un target maggiore e ben definito, sia perché fanno capire cosa interessa di più a quel determinato target.

In questo modo, le campagne possono essere sempre rimodulate in base alla performance di quelle precedenti.

Per Pic Park abbiamo fatto sia campagne di engagement che di click sul link spingendo sulla prenotazione del ristorante.

Risultati

Considerando la nostra collaborazione iniziata solo 6 mesi fa, siamo riusciti a posizionare con successo questa nuova tipologia di ristorante nel panorama fiorentino.
Questo è dimostrato non solo dalle recensioni positive ottenute su GMB, ma anche dai commenti su Ig e Fb e dalle elevate richieste di prenotazione.

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