SIDEis

SIDEis è una startup innovativa italiana, leader nel settore dell’illuminazione: propone un sistema di illuminazione a LED unico e brevettato che sfida i canoni tradizionali.

Un sistema pensato per offrire soluzioni di illuminazione ad alto contenuto tecnologico in contesti come strade, gallerie e aree a forte traffico veicolare.

logo design & BRAND MANUAL

Ci siamo occupati di realizzare il nuovo logo per SIDEis: moderno, professionale e che rifletta i valori del brand. Il logo è accompagnato da linee guida complete che definiscono il suo utilizzo corretto in diverse applicazioni.

Abbiamo definito una nuova palette colori più accattivante e coerente con l’identità del brand. La palette colori comprende i codici esatti per l’utilizzo in stampa e in digitale.
Infine abbiamo selezionato un font moderno e leggibile per il nuovo sito web. Il font scelto è in linea con l’identità del brand e garantisce una buona esperienza di lettura per gli utenti.

Grafiche

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Ci siamo occupati anche della presentazione aziendale con Google Slides per raccontare la storia di SIDEis, i suoi prodotti, i suoi servizi e i suoi valori.
Il documento, professionale e coinvolgente, può essere utilizzato per presentare l’azienda a potenziali clienti e partner.

Abbiamo realizzato un leaflet informativo che presenta i prodotti e servizi di SIDEis in modo chiaro e conciso e schede prodotto dettagliate che forniscono informazioni complete su ogni prodotto SIDEis.
Le schede prodotto sono disponibili in formato digitale e possono essere scaricate dal sito web di SIDEis.

Sito web

Ci siamo occupati del rebranding e aggiornamento del sito web sia in italiano che in inglese.

Abbiamo studiato un layout più moderno e accattivante con animazioni a scroll e video interattivi. Abbiamo scelto il nero come colore di sfondo per dare risalto alle immagini delle applicazioni e ai disegni tecnici dei prodotti.

Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

Linkedin

Per SIDEis ci siamo occupati di ottimizzare e gestire il loro canale LinkedIn, la piattaforma social principale attraverso la quale comunicano con i clienti e i potenziali lead.

Per sviluppare una strategia editoriale efficace abbiamo condotto un’analisi approfondita del business del brand: dal mercato di riferimento, ai competitor, prendendo in considerazione valori e mission di SIDEIS e target di riferimento.

Il risultato è un piano editoriale che su base mensile pubblica post con aggiornamenti dell’azienda e topic interessanti per il settore di riferimento.

Risultati

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