Digital adv

Campagne ads e sponsorizzate social

Sviluppiamo campagne di Google Ads, sponsorizzazioni su Instagram Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads, Tik Tok Ads e Sms Marketing per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ogni campagna sponsorizzata è personalizzata in base al target e alle esigenze di business.

come realizzare le campagne ads per aziende

Cosa include il nostro lavoro:

  • Analisi del mercato: studiamo il settore di riferimento in cui opera la tua attività e i principali competitor.

  • Definizione degli obiettivi: cegliamo insieme al cliente gli obiettivi finali da raggiungere.

  • Budget da investire: forniamo una consulenza sul budget più corretto da investire per raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • Scelta della strategia: selezioniamo la tipologia di campagna in base alla strategia che abbiamo definito.
  • Settaggio del pubblico target: individuiamo il tuo target, definendo i parametri demografici e gli interessi del tuo pubblico.

  • Realizzazione degli annunci: ci occupiamo di creare la comunicazione dell’annuncio, sia da un punto di vista visivo che testuale.

  • Ottimizzazione delle campagne: monitoriamo periodicamente le tue campagne e miglioriamo i parametri in base ai risultati raggiunti.

  • Reportistica: forniamo un’analisi completa con i risultati raggiunti dalla campagna.

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QUALI SONO I BENEFICI per il tuo business?

}

  • INCREMENTO DEL TRAFFICO: Le campagne sponsorizzate ti permettono di migliorare sia in termini di volumi che di qualità il traffico verso il tuo sito.

  • CONVERSIONI: È più facile convertire in clienti utenti targhettizzati già interessati ai tuoi servizi.

  • RAGGIUNGI LA TUA NICCHIA: Grazie alle campagne sponsorizzate puoi targhettizzare in modo molto preciso il pubblico che visualizzerà i tuoi annunci, settando interessi, geolocalizzazione o impostando campagne di retargeting.

  • MISURABILITÀ: Tutte le campagne sponsorizzate generano risultati misurabili in termini di click, costi per click, volumi di utenti raggiunti, percentuali di conversione.

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Campagne Google Ads e Facebook: come lavoriamo

}

  • Definiamo gli obiettivi e il pubblico target.
  • Settiamo la campagna in base agli obiettivi.
  • Impostiamo l’annuncio scegliendo i contenuti, il messaggio e il budget ottimale.
  • Monitoriamo e analizziamo la campagna fornendo al cliente report periodici dettagliati.

Case Study

festival dell'oriente

Per il Festival dell’Oriente ci occupiamo interamente della parte di advertising. Strutturiamo, settiamo e monitoriamo campagne sponsorizzate sui canali social e su Google per portare conversioni (ovvero l’acquisto dei biglietti per partecipare agli eventi) e interazioni con il target di riferimento.

Fare digital advertising significa letteralmente fare campagne sponsorizzate online, ovvero investire una quota di budget per fare pubblicità su Google o sui canali social. Gli annunci digitali possono essere realizzati in formato video o immagine e contengono un testo che invoglia l’utente a compiere un’azione.
La gestione dell’advertising online è davvero complessa perché richiede molti passaggi e molte competenze, sia analitiche che creative. Esiste una figura dedicata proprio a quest’attività che si occupa della pianificazione, dello sviluppo e del monitoraggio delle campagne sponsorizzate su Google e Facebook. Ti anticipiamo subito che è un’attività che richiede competenze specifiche ed esperienza.
Fare pubblicità online è probabilmente il modo migliore per far conoscere il tuo brand ad un pubblico in target, quindi realmente interessato a quello che offri. Le campagne sponsorizzate portano il tuo annuncio in primo piano sui social e in prima posizione sul motore di ricerca quindi diventerà ben visibile per gli utenti che stanno cercando proprio quello che offri.
Dipende dal budget che scegli di investire, non esiste la cifra perfetta ma la cifra giusta per gli obiettivi che vuoi raggiungere. Ovviamente un bravo ads specialist sarà in grado di consigliarti quanto investire e in quale tipologia di campagne per ottimizzare la spesa e portare risultati concreti per il tuo business.
Le Facebook Ads sono tutte le pubblicità che vediamo apparire su Facebook e su Instagram (il pannello di gestione è lo stesso per entrambi i canali) con la dicitura Sponsorizzato. Questi post vengono ottimizzati per essere visibili al target in linea con quello che si desidera mostrare. Le Facebook Ads sono perfette per promuovere eventi, offerte, prodotti e brand ma anche semplicemente profili o iniziative spot.
Le pubblicità che vediamo apparire in alto quando facciamo una ricerca su Google. Anche in questo caso vengono evidenziate con la dicitura “Annuncio” così gli utenti sono consapevoli che si tratta di una pubblicità e non di un risultato organico. Gestire le Google Ads è molto complesso: si lavora sulle parole chiave, sui posizionamenti e sul tipo di conversione che si desidera ottenere.
La risposta dipende dal budget che hai a disposizione e dall’obiettivo che vuoi raggiungere. A seconda della situazione, una campagna pubblicitaria su un canale piuttosto che su un altro potrebbe portare risultati migliori o peggiori. Sarà il nostro ads specialist a consigliarti la scelta giusta. Per questo è meglio affidarsi a un’agenzia di marketing che sia in grado di gestire sia Facebook che Google: in questo modo saprà scegliere lo strumento più adatto.

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