Agenzia di email marketing

Gestione completa del servizio newsletter

La nostra agenzia di email marketing si occupa di tutte le fasi della gestione del servizio newsletter. Dalla scelta della piattaforma giusta per il tuo brand alla gestione dei contatti fino alla realizzazione dei contenuti e al monitoraggio. Ci occupiamo anche della programmazione, dell’invio e della produzione di report periodici relativi all’attività di email marketing.

Agenzia email marketing a Firenze: scopri i servizi dell'agenzia di comunicazione Diseo Agency

Cosa include il nostro servizio di email marketing:

  • Selezione del provider di newsletter: scegliamo il provider più adatto alle tue esigenze.

  • Settaggio Account: impostiamo il tuo account e carichiamo la lista di contatti esistenti.

  • Gestione liste: ci occupiamo di creare, aggiornare e gestire la tua mailing list in modo da raggiungere gli utenti con comunicazioni mirate.

  • Definizione del piano di invio: decidiamo le tempistiche di invio delle newsletter, programmandole in base ai periodi più strategici per la tua attività.
  • Gestione della singola newsletter: come agenzia di email marketing, ci occupiamo della composizione del messaggio, curando sia la parte testuale che quella grafica, e scegliamo le liste a cui inviare la newsletter.

  • Analisi risultati delle campagne: monitoriamo i parametri di ogni singola campagna, quali il tasso di apertura, la percentuale di click e il numero di conversioni.

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Quali sono i benefici per il tuo business?

}

  • RAFFORZA L’IMMAGINE DELLA TUA AZIENDA: inviare newsletter ti permette di condividere approfondimenti di settore, aggiornamenti e posizionarti come leader di mercato rispetto alla tua concorrenza.

  • AUMENTA LE TUE CONVERSIONI: l’email marketing è un ottimo canale per promuovere i tuoi prodotti e servizi, comunicando direttamente con i tuoi clienti e potenziali clienti.

  • ATTIRARE NUOVI CLIENTI: attraverso l’invio di email puoi acquisire nuovi clienti spiegando chi sei e comunicando sconti e offerte promozionali riservate.

  • FIDELIZZARE I CLIENTI ESISTENTI: le newsletter sono un ottimo strumento per aumentare la fiducia nei confronti del brand e stabilire un legame con i propri clienti.

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agenzia di email marketing: come lavoriamo

}

  • Settiamo l’account e carichiamo la mailing list
  • Definiamo la strategia e il piano di invio
  • Gestiamo le singole newsletter
  • Monitoriamo i risultati delle campagne

Case Study

La nostra agenzia di email marketing lavora per CTG Wines.
Per loro ci occupiamo della redazione, programmazione e invio di newsletter. Abbiamo organizzato diverse liste di contatti per poter inviare i contenuti più idonei ad ogni target. In questo modo abbiamo sempre tenuto informati gli utenti sulle novità, gli eventi e i prodotti del momento.

Una buona strategia di email marketing permette di ottenere delle conversioni ma anche di fidelizzare i tuoi clienti, processo che è alla base del successo di qualsiasi brand. Inviare email ai tuoi iscritti ti offre un canale di comunicazione privilegiato con loro per offrirgli benefit speciali in quanto, appunto iscritti.
L’email marketing è il modo migliore per coccolare i tuoi clienti!

Qualsiasi agenzia di marketing può offrirti un servizio di email marketing tra gli strumenti di comunicazione per promuovere il tuo brand. La creazione di una strategia di email marketing passa attraverso la collaborazione di diverse figure professionali: copywriter, web designer e project manager lavorano insieme per realizzare newsletter interessanti, utili e in grado di convertire.

Per creare una newsletter esistono delle piattaforme apposite che consentono di scegliere un layout e di inserire testi e immagini facilmente. Creare una newsletter però non significa solo questo: ci sono infatti da considerare gli aspetti legati alla privacy e alla gestione tecnica della piattaforma, che non sono per niente semplici e immediati.

Un’agenzia di email marketing deve essere in grado di gestire ogni fase della strategia di email marketing, dalla scelta del miglior provider fino al monitoraggio dei risultati. Chiedi sempre in anticipo come verranno le gestite le campagne e tramite quale piattaforma. Inoltre, una buona agenzia di email marketing dovrebbe proporti una gestione personalizzata e non un pacchetto preconfezionato.

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