WhatsApp lancia Community

Blog

WhatsApp Community

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità per i suoi utenti, mirata a cambiare l’esperienza all’interno dei gruppi: si tratta infatti di uno strumento che permetterà di riunire diverse chat di gruppo sotto ad un tema comune.

Cos’è WhatsApp Community?

Cosa sono quindi le Community di WhatsApp? Si tratta di gruppi all’interno dei quali i partecipanti possono organizzarsi in sottogruppi, per discutere di progetti, tematiche attuali e interessi: una nuova tipologia di chat di gruppo!

In questi gruppi gli utenti potranno quindi avere accesso a canali di confronto, di lavoro, al cui interno si parlerà di una tematica comune. Non solo svago quindi ma, anche una nuova opportunità per le aziende o per le piccole realtà lavorative, che potranno organizzarsi usando  WhatsApp Community.

Inoltre, WhatsApp aggiungerà le seguenti funzioni:

  • Reazioni: per dare la propria opinione senza però riempire la chat di inutili risposte;
  • Moderazione chat: gli amministratori dei gruppi avranno presto il potere di rimuovere messaggi dalla chat;
  • File fino a 2GB:  la funzione per l’invio di file extra è in arrivo per tutti;
  • Chiamate vocali allargate: fino a 32 partecipanti con un solo tocco.

    WhatsApp comunica questa novità così: “Community di WhatsApp consentirà alle persone di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento“.

 

WhatsApp Community

A chi è rivolto WhatsApp Community?

Sarà a disposizione sia per i profili business che privati.
Community altro non è che un aggregatore di gruppi, può essere ad esempio la Community di una scuola attraverso cui il dirigente scolastico può inviare comunicazioni a genitori ed alunni, suddividendola a sua volta in sottogruppi per classe, tipologia di attività o altro.

Uno strumento che permetterà, non solo a istituzioni scolastiche, ma anche a organizzazioni, associazioni locali ed enti no profit, di aggregare più gruppi separati in un unico gruppo omnicomprensivo.
Così come per le chat individuali e di gruppo, anche i messaggi della Community sono protetti con crittografia end-to-end.

Quando esce WhatsApp Community?

Community verrà resa disponibile a breve, bisognerà attendere ancora un po’ per vedere le prime versioni beta, che daranno informazioni aggiuntive su ciò che Community consente di fare agli utenti. Quello che è certo è che la nuova funzione sarà resa disponibile sia per gli utenti Android che iOS.

Curioso di provarlo?
Se non vuoi restare indietro sulle ultime novità in campo social, chiedici subito una consulenza!
E ricorda di iscriverti alla nostra newsletter!

Tag

Categorie

Blog & Copywriting

Ultimi post

sara Coriolano

sara Coriolano

COPYWRITER
Carismatica e appassionata, attivista convinta, ama le storie e il gelato. Sempre pronta a diffondere le giuste dosi di creatività fini alla scrittura, per i brand e le aziende di ogni settore.

Linkedin

Condividi l’articolo!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Contattaci per una consulenza e tante idee nuove su come coinvolgere i tuoi followers!
Diseo Agency è un’agenzia di digital marketing e comunicazione di Firenze. Seguiamo sia aziende che professionisti a 360°.
Ci occupiamo di: creazione siti web, gestione social media, campagne sponsorizzate, grafiche, blog & copywriting, influencer marketing ed eventi. L’agenzia marketing fiorentina che ti segue davvero da vicino, con servizi di digital marketing su misura per te!

Articoli correlati

WhatsApp Community
Blog

WhatsApp lancia Community

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità per i suoi utenti, mirata a cambiare l’esperienza all’interno dei gruppi: si tratta infatti di uno strumento

Leggi l'articolo »