ARMANDO POGGI
Armando Poggi è una gioielleria storica del panorama fiorentino situata in Via Calzaiuoli, a due passi dal Duomo di Firenze.
Fondata nel lontano 1936 negli anni ha ampliato la sua offerta, trasformandosi da un negozio di liste nozze ad uno store con idee regalo, oggetti di design e arredamento, gioielli alla moda e orologi, che offre un’esperienza a 360° alla sua clientela.
Fondata nel lontano 1936 negli anni ha ampliato la sua offerta, trasformandosi da un negozio di liste nozze ad uno store con idee regalo, oggetti di design e arredamento, gioielli alla moda e orologi, che offre un’esperienza a 360° alla sua clientela.
piano editoriale
La strategia editoriale adottata, ha comportato la definizione di:
- Tipologia di contenuti da pubblicare e promuovere sui canali social
- Frequenza di condivisione
- Tattiche di engagement
- Identificazione dei destinatari per ogni tipologia di contenuto
- Piano di pubblicazione dei contenuti
Per la gestione di instagram abbiamo sviluppato un moodboard elegante, in linea con il target individuato, per valorizzare la vasta offerta gift del negozio.
Focus su: gamma di brand, luxury shopping experience, location.
Cura del il piano editoriale sia da un punto di visto grafico che testuale.
Per incrementare l’engagement rate sono state create icone grafiche in evidenza e stories tematiche
influencer
Abbiamo organizzato campagne di influencer marketing per sponsorizzare il negozio di Armando Poggi e particolari iniziative ed eventi in-store, selezionando sia microinfluencer che macroinfluencer fiorentine del settore travel, lifestyle e beauty.
Abbiamo pianificato le attività online, monitorandone i risultati.
Abbiamo pianificato le attività online, monitorandone i risultati.
risultati
Abbiamo ottenuto:
- + 5600 follower
- + 1400% di crescita sui canali social
- +20 campagne di influencer marketing
+5600
Followers
+1400%
Crescita social
+20
Campagne