INFORMATIVA EX ARTT. 13-14 REG. UE N. 2016/679 PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile navigatore, DISEO AGENCY S.R.LTM con la presentela, informa che, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR, i dati acquisiti e/o da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle normative sopra richiamate.

RUOLI

Il Titolare del Trattamento è: DISEO AGENCY S.R.LTM Via Pierluigi Da Palestrina, 28/R Firenze 50144 FI diseoagency@gmail.com

FINALITÀ DEI TRATTAMENTI OBBLIGATORI

DISEO AGENCY S.R.LTM acquisisce i dati da lei forniti nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal Regolamento e dalla legge.
DISEO AGENCY S.R.LTM tratta i dati raccolti in formato digitale dal sito web senza il suo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità:

  • svolgere le proprie normali attività di risposta alle domande che ci pervengono tramite i vari form del sito web;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio: emissione fatture);
  • esercitare i diritti del Titolare (ad esempio: gestione tesoreria, diritto di difesa in giudizio, ecc.).

FINALITÀ DEI TRATTAMENTI NON OBBLIGATORI

Previo suo specifico e distinto consenso (artt. 6 e 7 GDPR), tratteremo i suoi dati per le seguenti finalità di marketing:

  • inviarle via mail, posta, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale informativo su prodotti e/o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarle via mail, posta newsletter su prodotti e/o servizi offerti da aziende terze e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento consiste, ad esempio, in operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, comunicazione, cancellazione dei dati personali. Esso viene effettuato, per le finalità suddette, secondo principi (ex art. 5 del GDPR n. 2016/679) di liceità, correttezza, trasparenza minimizzazione dei dati ed esattezza. I dati sono trattati con modalità telefoniche, cartacee, informatiche e telematiche. Il trattamento avviene mediante strumenti idonei, misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza, evitando in particolare il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito, diffusione, nel rispetto di quanto previsto anche dall’art. 32 del GDPR n. 2016/679, ad opera dei soggetti ed in ottemperanza alle previsioni di cui all’art. 29 del GDPR n. 2016/679 ed all’art. 2- quaterdecies del Codice Privacy.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalità obbligatorie non necessita di consenso. In assenza di tali dati non potremo erogare i nostri servizi. Il conferimento dei dati per le altre finalità è facoltativo e necessita del Suo espresso consenso. In assenza non potrà ricevere newsletter, materiale informativo, comunicazioni commerciali su servizi offerti dal Titolare o aziende terze Continuerà comunque ad avere diritto ai nostri servizi.

ACCESSO AI DATI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:

  • ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

COMUNICAZIONE DEI DATI

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

TRASFERIMENTO DI DATI

La informiamo che generalmente cerchiamo di evitare trasferimenti di dati al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte. I dati personali saranno conservati per i 6 anni successivi all’ultimo contatto avvenuto con l’interessato/a o sino a richiesta di cancellazione da parte dello stesso. In tal caso, potranno essere comunque conservati i dati correlati al legittimo interesse del titolare o necessari per l’adempimento di obblighi di legge. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, sin dall’origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati personali.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 ss ed art. 77 GDPR, e precisamente i diritti di:

Ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: le finalità del trattamento; le categorie di dati personali in questione; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
Ottenere dal titolare del trattamento informazioni relative ai dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussiste uno dei motivi seguenti: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
Ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento sia effettuato con mezzi digitali. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing.
Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare al seguente indirizzo e- mail: diseoagency@gmail.com

RESPONSABILI ESTERNI E INCARICATI

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

MODIFICA DELL’ATTUALE INFORMATIVA

La presente informativa è stata redatta il giorno2023-03-15 16:18:45 e potrebbe subire variazioni nel tempo anche in funzione delle integrazioni o modifiche legislative e regolamentari in materia. L’ Interessato è invitato a consultare spesso questa pagina.

Diseo Agency prende i n seria considerazione l a privacy dell’utente e si i mpegna al rispetto della stessa. La  presente privacy policy ( “Privacy Policy”) descrive l e attività di trattamento di dati personali realizzate da  Diseo Agency tramite i l sito diseo.it ( Sito) e i relativi i mpegni assunti i n tal senso dalla Società.   
Diseo Agency può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita i l Sito e utilizza i servizi e l e  funzionalità presenti sul Sito. L’informativa è pubblicata ai sensi degli artt. 13-14 del Reg. UE 2016/679.    Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto i l consenso dell’utente prima di procedere al trattamento  dei suoi dati personali. Se l ’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché l a comunicazione  dei dati a Diseo Agency e i l successivo trattamento per l e finalità specificate nell’informativa privacy  applicabile sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa applicabile. 

Titolare del Trattamento dei Dati 

Nome: Diseo Agency 
Indirizzo: Via Oriani 20, 50134 Firenze 
Partita IVA: 06817620484 
Indirizzo email del Titolare: diseoagency@gmail.com 

Tipologie di Dati raccolti 

In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” ( vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati  personali volontariamente forniti dall’utente quando questi i nteragisce con l e funzionalità del Sito o chiede di  fruire dei servizi offerti sul Sito. 
Fra i Dati Personali raccolti ci sono: dati anagrafici di persona fisica, dati anagrafici di azienda, email, recapiti  telefonici, i mmagini, foto della persona. 
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei  servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha l a finalità di i dentificare l ’Utente e  registrare l e relative preferenze per finalità strettamente l egate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.  Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe i mpedire a questo Sito di  erogare i propri servizi. 
L’Utente si assume l a responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo Sito e  garantisce di avere i l diritto di comunicarli o diffonderli, l iberando i l Titolare da qualsiasi responsabilità verso  terzi. 

Modalità e l uogo del trattamento dei Dati raccolti 

Modalità di trattamento 

Il Titolare effettua l e operazioni di trattamento i n modo tale da garantire l a sicurezza l ogica, fisica e l a  riservatezza dei Suoi dati personali, adottando l e opportune misure di sicurezza. 
[Nome azienda] si i mpegna quindi a proteggere l a sicurezza dei Dati Personali dell’utente e rispetta l e   disposizioni i n materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi  illegittimi o i lleciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. 
L’utente può aiutare i l Titolare ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando  qualsiasi modifica relativa al proprio i ndirizzo, alla propria qualifica, alle i nformazioni di contatto, etc. 
I Dati Personali potranno essere oggetto di comunicazione a:   

  • a persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando l a comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per l e finalità i llustrate ( es. hosting provider, agenzie di comunicazione);
  • tutti soggetti cui l a facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta i n forza di provvedimenti normativi
  • ai nostri collaboratori e dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni.

Tempi 

Il Titolare vigilerà affinché si possa garantire agli i nteressati che, una volta raggiunte l e finalità del presente  trattamento, i dati verranno cancellati. 
In ogni caso, nei casi previsti, l ’Utente può sempre chiedere l ’interruzione del Trattamento o l a cancellazione  dei Dati. 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti 

Diseo Agency può trattare i dati personali per l e seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e  funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, gestione delle  candidature pervenute attraverso i l Sito, etc. 
Inoltre, con l ’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, Diseo Agency potrà trattare i dati personali  per ulteriori finalità quali, ad esempio, i nvio di newsletter, attività marketing ( invio all’utente di materiale  promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società) presso i recapiti i ndicati, sia  attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali ( quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.)  che automatizzati ( quali, comunicazioni via i nternet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali  smartphone e tablet, account di social network, telefonate con operatore automatico, etc.). 
Nello specifico, i dati raccolti vengono trattati per l e seguenti finalità: adempimento di un contratto/propria  attività l avorativa, obblighi fiscali e contabili, finalità commerciali ( consenso richiesto), rilevazione del grado di  soddisfazione del cliente, i nvio di comunicazioni non commerciali. 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali 

Contattare l’utente 

Il Sito mette a disposizione dell’Utente un modulo di contatto tramite i l quale è possibile i nserire i propri dati  personali, i quali verranno utilizzati per stabilire un contatto i n base alle finalità dichiarate. 
Tramite Questo tipo di servizi permette l a gestione di un database con dati quali i ndirizzi email, contatti  telefonici o Dati personali di altro tipo, utilizzati per comunicare con l ’Utente. 
È possibile che questi servizi possano raccogliere dati relativi all’interazione dell’Utente ( es. l ettura del  messaggio di posta elettronica) ed essere utilizzati per svolgere l e attività connesse alla raccolta dei dati.  Contatto via telefono   
L’Utente fornisce i l proprio numero di telefono che può essere utilizzato per stabilire un contatto col fine di  effettuare attività commerciali o promozionali relative al Sito o di altra natura ( es. supporto, grado di  soddisfazione, etc.) 
Mailing l ist o newsletter   
Registrandosi alla mailing l ist o alla newsletter, i dati personali rilasciati dall’Utente vengono i nseriti nella l ista  e potrebbero essere utilizzati per recapitare messaggi email contenenti i nformazioni, anche di natura  commerciale e promozionale, relative a questo Sito. 

Gestione dei feed RSS  

Questo tipo di servizio permette di fornire agli utenti una serie di contenuti aggiornati di frequente senza l a  necessità di visitare i l sito.   
Gestione pagamenti 
L’integrazione di servizi di gestione dei pagamenti ( POS virtuali) permettono di effettuare pagamenti  direttamente sul Sito tramite carta di credito, bonifico bancario o altre modalità messe a disposizione.   
I dati acquisiti i n fase di pagamento vengono acquisiti dal gestore ed utilizzati per effettuare l ’addebito.  Inoltre, questi dati possono essere adoperati per i nviare messaggi i nerenti all’operazione di pagamento ( es.  invio fatture, notifiche di pagamento). 

PayPal (Paypal) 

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Holdings I nc. 

Apple Pay   

Apple Pay è un servizio di pagamento fornito da Apple I nc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti  utilizzando i l proprio telefono cellulare. 

ComNpay 

ComNpay è un servizio di pagamento fornito da Afone Paiement.

 

Interazione con le piattaforme di live chat 

I servizi di l ive chat rientrano nel servizio di customer care fornito dal Titolare. 
Questo tipo di servizi permette di i nstaurare un’interazione i n tempo reale.   
In questo modo, l ’Utente può richiedere supporto oppure potrà essere contattato dallo stesso sito mentre sta  navigando all’interno di esso. 

Remarketing/Retargeting 

Questo tipo di servizi consiste nella visualizzazione della pubblicità agli Utenti, basandosi sulle i nterazioni  precedenti degli stessi. I n questo modo è possibile ottimizzare e visualizzare l a visualizzazione degli annunci  pubblicitari nei confonti dell’utente. Tale attività viene effettuata tramite i l tracciamento dei Dati di Utilizzo e  l’uso di Cookie. L’Utente può negare i l consenso all’uso di cookie da parte di un servizio di terze 
parti utilizzato per questo tipo di attività di marketing. 

Facebook Remarketing   

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing fornito da Facebook I nc. che collega l ‘attività effettuata  sul Sito con i l network di advertising Facebook. 
Statistica e gestione utenti 
Questo tipo di servizi permettono di raccogliere, monitorare ed analizzare i dati di traffico del sito da parte del  Titolare del Trattamento. 

Google Analytics 

Google Analytics è un servizio di web analytics messo a disposizione da Google LLC. 
ADA 

Piattaforma di digital marketing 

 

Widget di social network e/o piattaforme esterne  

I widget sono elementi che consentono di accedere a servizi e di visualizzare i nformazioni i n maniera rapida  (es. meteo, articoli più recenti).È quindi possibile i nteragire con i social network e/o con altre piattaforme  esterne direttamente dal Sito.   
Le i nformazioni acquisite da questo Sito sono soggette alle i mpostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni  social network. 

Pulsante “Mi Piace” e widget social di Facebook 

Il pulsante “Mi Piace” e i widget social di Facebook sono servizi forniti da Facebook I nc., i quali permettono  di i nteragire con i l social network Facebook e raccolgono dati. 

Pulsante “Mi Piace” e widget social di Twitter 

Il pulsante “Mi Piace” e i widget social di Twitter sono servizi forniti da Twitter I nc., i quali permettono di  interagire con i l social network Twitter e raccolgono dati. 

Pulsante “Mi Piace” e widget social di Instagram 

Il pulsante “Mi Piace” e i widget social di I nstagram sono servizi forniti da Facebook I nc., i quali permettono  di i nteragire con i l social network I nstagram e raccolgono dati.