Influencer marketing

Ci occupiamo di ideare e gestire campagne di influencer marketing. Partendo dai tuoi obiettivi selezioniamo micro influencer, blogger e/o macro influencer dei settori più strategici per la tua attività.

Ecco cosa include il nostro lavoro:

  • Ricerca e selezione delle influencer: Scegliamo le influencer più in linea con la tua attività per aumentare al massimo le conversioni.

  • Analisi: Utilizziamo le principali metriche e parametri forniti dai social media per valutare la pertinenza dei profili.

  • Negoziazione e rapporti: Ci occupiamo di contattare, negoziare e chiudere i contratti con le influencer o il loro entourage.

  • Sviluppo Content e briefing creativo: Creiamo i contenuti e i briefing specifici per la tua attività per massimizzare le conversioni.
  • Definizione di un piano editoriale: Calendarizziamo le attività delle influencer in base ai periodi più strategici per la tua attività.

  • Approvazione contenuti delle influencer: Verifichiamo e approviamo i contenuti prima della pubblicazione per garantire contenuti in linea con il brand.

  • Performance review: Analizziamo i risultati della campagna e forniamo una reportistica completa.

{

QUALI SONO I BENEFICI

PER IL TUO BUSINESS?

}

  • NOTORIETÀ: Ti permette di ottenere un’immediata visibilità sfruttando i canali delle influencer stesse e raggiungendo in pochi secondi milioni di utenti.

  • CREDIBILITÀ: Una buona influencer ha un elevato grado di fiducia con i suoi follower, pertanto se sponsorizzerà la tua attività genererà una pubblicità positiva e rafforzerà la credibilità del tuo business.

  • CONVERSIONI MISURABILI: l’influencer marketing ti permette di monitorare i risultati delle tue campagne in termini di conversioni.

  • RAGGIUNGI LA TUA NICCHIA: Selezionando le influencer di riferimento del tuo settore riuscirai a raggiungere con facilità il tuo target cliente ideale, senza sprecare soldi in campagne pubblicitarie generiche e non targhettizzate.

{

Come

lavoriamo?

}

  • Analizziamo le esigenze e gli obiettivi della tua attività
  • Identifichiamo i profili più rilevanti e definiamo le collaborazioni
  • Stabiliamo il planning della campagna
  • Gestiamo la campagna e misuriamo i risultati