Agenzia di influencer marketing

Gli ambassador che fanno crescere il tuo brand

Ci occupiamo di ideare e gestire campagne di influencer marketing.
Come agenzia di comunicazione a Firenze, offriamo un servizio completo e accurato in ogni dettaglio: partendo dai tuoi obiettivi selezioniamo micro influencer, blogger e/o macro influencer dei settori più strategici per la tua attività.

Influencer marketing agenzia

Cosa include il nostro lavoro:

  • Ricerca e selezione delle influencer: scegliamo le influencer più in linea con la tua attività per aumentare al massimo le conversioni.

  • Analisi: utilizziamo le principali metriche e parametri forniti dai social media per valutare la pertinenza dei profili.

  • Negoziazione, contrattualistica e rapporti: ci occupiamo di contattare, negoziare e chiudere i contratti con le influencer o il loro entourage.

  • Sviluppo Content e briefing creativo: creiamo i contenuti e i briefing specifici per la tua attività per massimizzare le conversioni.
  • Definizione di un piano editoriale: calendarizziamo le attività delle influencer in base ai periodi più strategici per la tua attività.

  • Approvazione contenuti delle influencer: verifichiamo e approviamo i contenuti prima della pubblicazione per garantire contenuti in linea con il brand.

  • Performance review: analizziamo i risultati della campagna e forniamo una reportistica completa.

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Quali sono benefici per il tuo business?

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  • NOTORIETÀ: attivare campagne di influencer marketing ti permette di ottenere un’immediata visibilità sfruttando i canali delle influencer stesse e raggiungendo in pochi secondi milioni di utenti.

  • CREDIBILITÀ: una buona influencer ha un elevato grado di fiducia con i suoi follower, pertanto se sponsorizzerà la tua attività genererà una pubblicità positiva e rafforzerà la credibilità del tuo business.

  • CONVERSIONI MISURABILI: l’influencer marketing ti permette di monitorare i risultati delle tue campagne in termini di conversioni in modo molto preciso, verificando così quali sono davvero utili al tuo brand.

  • RAGGIUNGI LA TUA NICCHIA: selezionando le influencer di riferimento del tuo settore riuscirai a raggiungere con facilità il tuo target cliente ideale, senza sprecare soldi in campagne pubblicitarie generiche e non targettizzate.

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Influencer marketing: come lavoriamo

}

  • Analizziamo le esigenze, le caratteristiche e gli obiettivi della tua attività.
  • Identifichiamo i profili più rilevanti in vista dei tuoi obiettivi.
  • Contattiamo le influencer e definiamo le collaborazioni.
  • Stabiliamo il planning della campagna.
  • Gestiamo la campagna e misuriamo i risultati.

Case Study

MYSECRET CASE

Attraverso le campagne di influencer marketing abbiamo raggiunto le fasce di età più basse potenzialmente interessate ai prodotti del brand. Curiamo ogni aspetto della campagna, compresa la parte contrattualistica e il monitoraggio dei risultati, coinvolgendo sia micro influencer che influencer con oltre 500k follower.

Quando si parla di influencer marketing ci si riferisce all’insieme di attività che vedono la collaborazione di un influencer e un brand. Il marchio in questione in pratica si rivolge a un influencer per veicolare la promozione dei propri prodotti e/o servizi attraverso contenuti social o blogging.

Non esiste una risposta unica a questa domanda. Un progetto di influencer marketing avrà un costo diverso a seconda del tipo di attività che verranno concordate e naturalmente della fee richiesta dall’influencer. Ci sono profili da milioni di follower che naturalmente chiederanno un compenso più elevato rispetto a profili con poche migliaia di seguaci che potrebbero lavorare anche a scambio merce.
Il bello di dare il via a campagne di influencer marketing è proprio il fatto che possono promuovere praticamente qualsiasi cosa! Esistono influencer per ogni settore o nicchia: food, moda, beauty, viaggi o qualsiasi altro campo può essere veicolato attraverso una strategia di influencer marketing.

Gestire una collaborazione con un influencer è più complicato di quello che si potrebbe pensare. Non si tratta solo di inviare un prodotto e aspettare che arrivino nuovi clienti: tutto deve essere concordato e pianificato nel dettaglio, dal momento del briefing iniziale fino al report per verificare che la collaborazione abbia portato effettivamente delle vendite o delle conversioni. Si tratta quindi di un lavoro da gestire giorno dopo giorno in cui bisogna controllare tutto.

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