Logo    Sito web    Blog & Copywriting

Carla ferraro

Carla Ferraro lavora come psicologa con adulti, bambini e adolescenti.

Nel suo studio di Firenze, si occupa nello specifico di psicoterapia per adulti e bambini, counseling, terapia di coppia, sostegno alla genitorialità e psicologia giuridica.

Sito web

Il sito web di Carla Ferraro doveva essere semplice e intuitivo, ma allo stesso tempo fornire tutte le informazioni di cui un potenziale cliente potrebbe aver bisogno.
Abbiamo optato per un sito web vetrina multipagina, date le varie attività di cui si occupa la dottoressa.

Nello specifico, ci siamo occupati della parte di UX design e della SEO, con un’approfondita ricerca keywords per posizionare il sito sulle ricerche locali più frequenti.

Ux & Design

La scelta delle immagini è funzionale alla creazione di una sintonia con l’utente, così come i colori dominanti ovvero il rosa e il lilla pastello, che trasmettono serenità, armonia e senso di fiducia.

FONT: MONTSERRAT

AaBbCcDdEeFfGgHhIiLl

MmNnOoPpQqRrSsTtUuVvZz

Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

BLOG & COPYWRITING​

Un sito web di un professionista di settore come Carla Ferraro non poteva essere completo senza una sezione blog, per due motivi in particolare:

  • gli articoli di blog forniscono un servizio in più alla clientela, parlando di tematiche di interesse comune, finalizzate non solo a dare informazioni utili, ma anche a stabilire un iniziale punto di contatto tra il professionista e l’utente;
  • usando parole chiave specifiche e mirate, gli articoli di blog aiutano il sito a finire tra le prime pagine di ricerca.


Nello specifico, l’idea del blog di Carla Ferraro è quella di affrontate tematiche legate alla psicologia infantile, adolescenziale e dell’età adulta, approfondendo ogni settimana un tema diverso.

FOto e Video

In vista della creazione del suo sito web, ci siamo occupati di raccogliere materiale fotografico per Carla Ferraro, durante uno shooting svoltosi nel suo studio a Firenze.

I due soggetti principali del nostro shooting sono stati:

  • la professionista stessa, di solito fotografata dietro alla sua scrivania, in posa rilassata e volto sorridente;
  • il suo studio di Firenze, ripreso da varie angolazioni e sfruttando la luce del giorno per rendere l’atmosfera ancora più accogliente.

Progetti correlati