DISTINTI ANIMALI
Un negozio a misura di animale in tutto e per tutto, compreso l’arredamento! Periodicamente in negozio vengono organizzati incontri ed eventi a tema.
Naming & PAY OFF
Una volta stabilito il target di riferimento e il posizionamento che avrebbe avuto il brand, abbiamo deciso di scegliere un nome in italiano, che fosse immediatamente comprensibile e identificasse un negozio di fascia alta.
Il gioco di parole tra “d’istinti” e “distinti” ovvero eleganti, ci ha permesso di disegnare il concetto di animale elegante.
Il payoff invece mira a coinvolgere emotivamente il cliente, raccontandogli di un luogo che non è un supermercato ma un negozio in cui gli animali sono amati e coccolati.
logo design
Ci siamo occupati della scelta della palette di colori, del font e degli elementi grafici ricorrenti, optando per uno stile semplice e divertente, ma al tempo stesso sofisticato visto che il negozio si rivolge ad un target disposto a spendere abbastanza per avere il meglio per il proprio animale.
Il design del logo ha seguito questa logica: le linee del gatto e del cane sono semplici e stilizzate, il colore dominante è l’arancione, il font è essenziale e senza fronzoli. Abbiamo così ottenuto un logo che fosse riconoscibile, chic e semplice.
FONT: Futura
Sito web
Il sito web di Distinti Animali doveva essere semplice e intuitivo ma al tempo stesso offrire tutte le informazioni di cui un potenziale cliente potrebbe aver bisogno.
Abbiamo optato per un sito monopagina perché ci permetteva di inserire le info più importanti e al tempo stesso essere facilmente fruibile per l’utente che vuole saperne di più sul negozio.
Ux & Design
Il sito web di Distinti Animali doveva essere semplice e intuitivo ma al tempo stesso offrire tutte le informazioni di cui un potenziale cliente potrebbe aver bisogno.
Abbiamo optato per un sito monopagina perché ci permetteva di inserire le info più importanti e al tempo stesso essere facilmente fruibile per l’utente che vuole saperne di più sul negozio.
FONT: ROBOTO
AaBbCcDdEeFfGgHhIiLl
MmNnOoPpQqRrSsTtUuVvZz
Tecnologie utilizzate
HTML
CSS3
WordPress
Ecommerce
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Copywriting & seo
Ci siamo occupati della parte di UX design e della SEO, con un’approfondita ricerca keywords che mirasse a posizionare il sito sulle ricerche locali più frequenti.
La scelta delle immagini è funzionale alla creazione di una sintonia con l’utente, così come i colori dominanti ovvero l’arancione e il giallo, che trasmettono allegria, gioia, amicizia.
piano editoriale
Il progetto Distinti Animali è partito da zero, dalla ricerca della zona migliore e del fondo commerciale dove allestirlo. Per questo, i contenuti dovevano in una prima fase raccontare il negozio stesso, la sua unicità e i suoi punti di forza rispetto all’offerta degli altri negozi di animali a Firenze.
Per la definizione del piano editoriale abbiamo prima di tutto fatto una valutazione dei migliori strumenti che avevamo a disposizione per comunicare e abbiamo puntato principalmente su Instagram e Google My Business.
Quando il negozio ha aperto, abbiamo pubblicato fotografie del negozio stesso, per far vedere concretamente l’offerta di prodotti e servizi. Le stories sono fondamentali per supportare il lavoro editoriale perché ci permettono di creare interazione con i followers e sapere che cosa pensano su tematiche e prodotti.
google my business
Oltre alla gestione quotidiana, ci siamo occupati dell’ottimizzazione del profilo inserendo informazioni, foto del negozio, keywords rilevanti e occupandoci della gestione delle recensioni.
GRAFICHE
PUBBLICITÀ OFFLINE
Abbiamo realizzato una grafica da utilizzare come adesivo per la pubblicità sugli autobus: trattandosi di un’attività locale, veicolare il brand anche attraverso canali offline è fondamentale.
Il disegno è stato realizzato a mano libera prima di essere trasferito in digitale, in modo da avere dettagli perfetti e coerenza con l’identità di brand. Inoltre, in questo modo abbiamo creato qualcosa di unico.
Risultati
+ 604
Follower
+ 498
VIsite sul sito
+ 1.160
Impression