Branding        Campagna Kickstarter      Video      Shooting

Love tedici

Love Tedici è il brand nato dall’esigenza di colmare un gap di mercato presente fino ad oggi e di combinare la funzionalità all’estetica.
Si colloca nel settore del Luxury pet fashion accessory ed è uno dei pochi brand che unisce la funzionalità a norma con l’estetica e il design.

Si compone di una collezione di trasportini per cani e accessori di lusso dal design accattivante, modulari per animali domestici di tutte le taglie: collari, pettorine, guinzagli, porta sacchetti dei rifiuti, supporti GPS, ciotole in vetro di Murano.
Le borse Tedici sono inoltre dotate di porta passaporto e a norma per essere portate in aereo, tutto realizzato in modo sostenibile e made in Italy.

branding

Per il cliente Tedici ci siamo occupati della brand identity sin dall’inizio aiutandolo a definire il logo, i colori del brand, l’Icon set e l’intera immagine coordinata.

Abbiamo scelto uno stile sobrio e moderno contrastato dall’arancio brillante e l’oro che impreziosiscono l’identità visiva.
Il logo, realizzato in più varianti, è caratterizzato dal cerchio colorato che simboleggia l’interesse e l’attenzione verso il proprio animale domestico.
I colori di base dei vari contenuti grafici sono tenui per esaltare il colore principale e i soggetti.
Le icone riprendono la semplicità del logo, utilizzando lo stile outline per spiegare visivamente ogni qualità racchiusa nei prodotti firmati Tedici.

VIDEO CAMPAGNA E GRAFICA

Il video è stato effettuato in più giornate e in location diverse, partendo dall’ispirazione e dall’esigenza che ha portato Aimee alla creazione del brand, fino al reperimento dei materiali migliori, che garantissero qualità, comfort e sostenibilità, fino ai prodotti finiti.

Nel video abbiamo voluto mettere in evidenza l’estetica e soprattutto la versatilità dei prodotti Love Tedici, contestualizzando i prodotti nel centro di Firenze, culla del Rinascimento e dell’artigianalità.
Ci siamo inoltre occupati dell’animazione grafica e motion graphic a supporto del video campagna. 

shooting

Parallelamente abbiamo prodotto dei contenuti fotografici sia per l’ecommerce con shooting dedicati a tutti i prodotti della collezione Tedici con scatti sia sfondo neutro che ambientati.

Risultati

Raccolta fondi Kickstarter
+ 10.000 €