Love tedici
Love Tedici è il brand nato dall’esigenza di colmare un gap di mercato presente fino ad oggi e di combinare la funzionalità all’estetica.
Si colloca nel settore del Luxury pet fashion accessory ed è uno dei pochi brand che unisce la funzionalità a norma con l’estetica e il design.
Si compone di una collezione di trasportini per cani e accessori di lusso dal design accattivante, modulari per animali domestici di tutte le taglie: collari, pettorine, guinzagli, porta sacchetti dei rifiuti, supporti GPS, ciotole in vetro di Murano.
Le borse Tedici sono inoltre dotate di porta passaporto e a norma per essere portate in aereo, tutto realizzato in modo sostenibile e made in Italy.
link
branding
Per il cliente Tedici ci siamo occupati della brand identity sin dall’inizio aiutandolo a definire il logo, i colori del brand, l’Icon set e l’intera immagine coordinata.
Abbiamo scelto uno stile sobrio e moderno contrastato dall’arancio brillante e l’oro che impreziosiscono l’identità visiva.
Il logo, realizzato in più varianti, è caratterizzato dal cerchio colorato che simboleggia l’interesse e l’attenzione verso il proprio animale domestico.
I colori di base dei vari contenuti grafici sono tenui per esaltare il colore principale e i soggetti.
Le icone riprendono la semplicità del logo, utilizzando lo stile outline per spiegare visivamente ogni qualità racchiusa nei prodotti firmati Tedici.
SUPPORTO ALLA CAMPAGNA KICKSTARTER
Abbiamo studiato il video di presentazione del progetto Kickstarter studiando uno storytelling e una comunicazione efficace e in linea con la piattaforma.
Il progetto Tedici è stato inizialmente finanziato grazie a Kickstarter, la piattaforma statunitense nata per fornire finanziamento collettivo per progetti creativi.
Abbiamo studiato lo storytelling e la comunicazione sulla piattaforma per supportare la campagna di lancio e di raccolta fondi per finanziare il progetto.
VIDEO CAMPAGNA E GRAFICA
Il video è stato effettuato in più giornate e in location diverse, partendo dall’ispirazione e dall’esigenza che ha portato Aimee alla creazione del brand, fino al reperimento dei materiali migliori, che garantissero qualità, comfort e sostenibilità, fino ai prodotti finiti.
Nel video abbiamo voluto mettere in evidenza l’estetica e soprattutto la versatilità dei prodotti Love Tedici, contestualizzando i prodotti nel centro di Firenze, culla del Rinascimento e dell’artigianalità.
Ci siamo inoltre occupati dell’animazione grafica e motion graphic a supporto del video campagna.
Risultati
Raccolta fondi Kickstarter
+ 10.000 €