Hai deciso di affidarti a un’agenzia di marketing a Firenze perché vuoi far crescere il tuo brand o magari perché vuoi lanciare una nuova attività. I motivi per cui chiedere il supporto di professionisti sono tanti e sicuramente tutti validi, ma il momento della scelta del preventivo non è sempre rosa e fiori!
In questo articolo ti raccontiamo come la nostra agenzia di marketing a Firenze formula i preventivi e ti diamo qualche consiglio sugli errori da non fare.
Scegliere un’agenzia di marketing a Firenze dal preventivo? Sì, ma no!
Una prima e cosa importantissima da sapere è che i preventivi che riceverai potrebbero essere anche molto diversi tra loro, ma sarebbe meglio non prendere in considerazione solo il prezzo più basso. Considera infatti anche il feedback che hai ricevuto, le sensazioni positive che ti sono arrivate, la disponibilità e, diciamolo, l’onestà. Sono tutti fattori molto, molto rilevanti quindi non basarti unicamente sul costo del lavoro perché un investimento al ribasso potrebbe alla fine costarti anche di più, non solo in termini monetari ma anche di reputazione, credibilità e affidabilità. Stai scegliendo il team che curerà l’immagine della tua azienda: sicuro di voler dare le chiavi della tua brand awareness solo a chi spara il prezzo più basso?
I preventivi delle agenzie di marketing di Firenze che riceverai devono quindi rappresentare solo una parte del processo di scelta.
Se alla tua richiesta non ricevi risposta per giorni, se ti viene presentato un preventivo senza nemmeno fare una chiacchierata con il titolare, se ricevi un documento chiaramente standardizzato come ne vengono mandati mille altri… sei davvero sicuro di voler lavorare con questo team?
Fortunatamente può anche capitare che il preventivo più basso sia anche quello dell’agenzia che ti sembra avere più potenziale: potresti essere fortunato!
Preventivi di agenzie di marketing: cosa controllare?
Una volta sgombrato il campo da tutte le agenzie di marketing di Firenze che non ti avranno lasciato una buona impressione anche a livello umano, è il momento di prendere in mano i preventivi.
Innanzitutto, buona regola è sempre chiederne più di uno: è fondamentale poter fare una comparazione tra diverse proposte e a volte è l’unico modo per rendersi conto davvero di cosa hai bisogno.
Detto ciò, ecco alcuni consigli per leggere con attenzione il preventivo di ogni agenzia di marketing di Firenze a cui lo chiederai.
- Tempistiche. Se ci vuole un mese di tempo anche solo per ricevere il preventivo, forse potresti considerarlo un indicatore del fatto che l’agenzia non ha il tempo di seguire nuovi clienti. I tempi di risposta sono un fattore chiave quando si lavora insieme!
- Personalizzazione. Il preventivo deve essere chiaramente formulato in base a ciò che hai chiesto. Meglio evitare chi offre pacchetti preconfezionati perché potrebbe essere il segnale che i clienti vengono trattati in modo standard e quindi non personalizzati.
- Livello del dettaglio. Anche in questo caso controlla bene il numero dei contenuti e le specifiche di ognuno per capire se è davvero ciò che hai chiesto e che ti serve.
Diciamo che questi sono i fondamentali, è evidente che poi ci sono anche altri aspetti da considerare in un preventivo, tra cui naturalmente le cifre!
Come la nostra agenzia di marketing a Firenze formula i preventivi
E adesso vediamo come la nostra agenzia di marketing a Firenze formula tutti i preventivi.
- Avere una prima, approfondita chiacchierata conoscitiva per noi è fondamentale. Vogliamo sapere chi sei e che obiettivi vuoi raggiungere.
- Dopo la prima chiacchierata riceverai un preventivo entro pochi giorni, non ti faremo attendere un’eternità!
- All’interno del preventivo troverai il dettaglio di tutti i servizi che ti proponiamo, con il numero di contenuti e di interventi specifico.
- Troverai anche una breve presentazione aziendale (perché ci piace presentarci come si deve!) e alcuni plus del nostro servizio di cui siamo particolarmente orgogliosi.
- Il preventivo non ti convince? Parliamone, siamo persone non bot (almeno per il momento!), quindi siamo a disposizione per rivedere e spiegarti ciò che non ti torna, con l’obiettivo comune di trovare una soluzione che ci permetta di lavorare insieme.
Ah, ci teniamo a specificare che la nostra agenzia di marketing a Firenze ascolta il cliente, ma ha una propria autonomia. Non stupirti se troverai servizi che non hai richiesto e di cui non pensavi di aver bisogno: ti motiveremo qualsiasi scelta e sarai tu, alla fine, a decidere quali servizi confermare e quali no. Noi ti proporremo quella che secondo noi è la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile e con risultati ottimali, ma ovviamente la decisione finale spetta a te.
In ogni modo, ci teniamo subito a farti sapere che la flessibilità e la disponibilità sono parte del nostro dna quindi non troverai un muro: siamo aperti a qualsiasi confronto.
Vuoi ricevere un preventivo dalla nostra agenzia di marketing a Firenze?
Scrivici, ti risponderemo il prima possibile (promesso!).