Castello di Gargonza
Il Castello di Gargonza è situato all’interno di un piccolo borgo in provincia di Arezzo dove si respira un’aria d’altri tempi tra la torre medievale e i vicoli del piccolo villaggio in mezzo al verde.
Perfetto per il relax, regala una quiete unica ed è possibile trascorrere qualche giorno da favola, organizzare il proprio evento privato o gustare una semplice ma elegante cucina toscana al ristorante La Torre di Gargonza.
Sito web
Per il Castello di Gargonza abbiamo operato un’importante lavoro di restyling del sito esistente.
Il sito era molto macchinoso e lento con basse performance, inoltre aveva forti problemi anche in termini di UI e UX.
Partendo dai punti deboli del vecchio sito abbiamo proceduto a creare un sito rinnovato, attento ai parametri SEO e alla user experience.
Per il cliente è stata effettuata una attività di settaggio ed implementazione dei principali strumenti di digital marketing, utili per aumentare la visibilità del brand sui motori di ricerca e per tenere traccia delle performance del sito.
Nello specifico sono stati implementati i seguenti strumenti: Google Analytics, Google search console, Google tag manager, META pixel e infine sono stati settati una serie di codici per il tracking delle principali CTA sul sito, elemento che ci permette di tenere traccia dell’andamento del sito in termini conversion rate.
Analisi SEO keywords
L’analisi in questione è stata fondamentale per individuare una serie di parole chiave e macro-tematiche sulla quale orientare i contenuti del brand che permettessero una crescita organica del sito sulla SERP di Google.
L’analisi delle keyword più promettenti e delle macro-tematiche è stata preceduta da una analisi SEO situazionale, nella quale sono stati evidenziati i principali punti di forza del sito e i principali punti di debolezza in termini SEO che ci hanno permesso a livello di agenzia di comprendere come strutturare la strategia di intervento.
FONT: Raleway
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Tecnologie utilizzate
HTML
CSS3
WordPress
instagram e facebook
Per Gargonza ci occupiamo anche della gestione dei social, Instagram e Facebook.
In questo caso il principale obiettivo del servizio è quello di aumentare la brand awareness e allo stesso tempo di promuovere offerte speciali connesse al ristorante / camere / appartamenti.
BLOG & COPYWRITING
Per il cliente realizziamo con cadenza mensile, gli articoli del blog.
L’obiettivo di questa attività è quello di promuovere i principali servizi del brand, il territorio circostante (con focus su eventi, fiere e feste locali) ed infine promuovere la storia del Castello di Gargonza.
I contenuti sono in doppia lingua, questa condizione permette al contenuto di essere fruibile non solo al pubblico italiano ma anche ad un pubblico internazionale.
newsletter
Il Castello di Gargonza organizza diversi eventi e necessita di comunicarli con la sua community.
Nello specifico ci occupiamo di elaborare i testi in termini di copy della newsletter, creare le grafiche e inviarli agli scritti inseriti su Mailup.
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