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DIVINA SKULL

Divina Skull è una start up fiorentina di gioielli, nata da un’idea delle sorelle Alisi, già proprietarie di una nota gioielleria nel centro storico di Firenze.

Ogni creazione Divina è unica e numerata, disegnata a mano e prodotta artigianalmente dai migliori orafi Fiorentini, per esprimere una sfaccettatura della personalità.

piano editoriale

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Abbiamo creato uno storytelling emozionale, senza perdere il focus sulla dimensione artigianale e sull’unicità di Divina Skull. Abbiamo sviluppato una comunicazione semplice ma immediata.

La strategia editoriale adottata, ha comportato la definizione di:
  • tipologia di contenuti da pubblicare e promuovere sui canali social;
  • frequenza di condivisione;
  • tattiche di engagement; identificazione dei destinatari per ogni
  • tipologia di contenuto; piano di pubblicazione dei contenuti;
  • piano di promozione dei contenuti.

facebook

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Per quanto riguarda la gestione social su Facebook, gli argomenti e le tipologie di contenuti, in accordo al piano editoriale stabilito, hanno spaziato da: Ispiration ed emozionali, Focus prodotto, Processi & Svilupppo Prodotto.
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INSTAGRAM

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Per la gestione di instagram abbiamo sviluppato un moodboard creativo e femminile, in linea con il target individuato.

Focus su: gioielli, artigianalità, femminilità. Cura del piano editoriale sia da un punto di visto grafico che testuale. Per incrementare l’engagement rate e la condivisione dei contenuti, in agenzia sono inoltre state create immagini ad hoc, sia still life che ambientate, ed è stata attivata la modalità Instagram Shopping.

google my business

Abbiamo creato il profilo dell’attività su Google My Business per posizionarsi sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps.

Ci siamo occupati di: aggiornamento informazioni, foto, keyword rilevanti e gestione recensioni per ottimizzare la pertinenza e la visibilità della scheda di Google My Business.

BLOG & COPYWRITING​

In ambito copywriting, ci siamo occupati della stesura dei contenuti in ottica SEO, per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca per il mercato italiano e garantire traffico organico alle pagine web del nuovo sito.

Abbiamo inoltre sviluppato lo storytelling del brand, declinato nella storia e nel naming delle linee prodotto.

newsletter

Abbiamo definito una strategia di email marketing. Ci siamo occupati di: generazione mailing list, sviluppo dei template grafici, creazione di concept creativi, pianificazione degli invii e ottimizzazione dei risultati della newsletter.

influencer

Per l’evento di lancio del brand abbiamo implementato una campagna di influencer marketing. Abbiamo selezionato una gamma di influencer e per massimizzare la visibilità del brand e raggiungere il nostro target cliente. Abbiamo pianificato attività online, monitorandone i risultati.

GRAFICHE OFFLINE

Il nostro team ha sviluppato una brand identity unica, attraverso l’ideazione e lo sviluppo del logo, e di tutti gli strumenti per veicolare Divina Skull (biglietti da visita, packaging, brochure, flyer, coupon, layout social).

ads

facebook

Oltre alla gestione editoriale abbiamo proposto campagne di social advertising sia a supporto del piano editoriale, che per veicolare offerte e promozioni ad hoc.

Il canale principe per l’advertising è Facebook.

instagram

Facebook è stato affiancato da strategie di ADV mirate su Instagram.

risultati

Nei primi mesi di attività abbiamo ottenuto:

  • + 100 mila persone raggiunte con le campagne sponsorizzate
  • + 1500 contatti in mailing list
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PERSONE RAGGIUNTE
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