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FOODALOO

Foodaloo è un brand di e-commerce del settore food che garantisce la qualità dei prodotti che propone, grazie ad un team di assaggiatori esperti che trovano in Italia le migliori eccellenze regionali, le descrivono e le propongono agli amanti del buon cibo.

piano editoriale

Per il piano editoriale mensile di Foodaloo, abbiamo prima di tutto individuato e valorizzato i suoi punti di forza:

  • è nata per esaltare le eccellenze locali e individuare prodotti ricercati
  • la sua filosofia si basa sul garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti
  • non un semplice e-commerce, ma un punto di riferimento per chi ama la qualità e il gusto senza compromessi, per chi vuole sentirsi tutelato nella scelta di un prodotto alimentare.

Successivamente abbiamo preparato contenuti social formati da parte visual + copy che trasmettessero questi valori di Foodaloo.

INSTAGRAM

Per implementare il piano editoriale di Foodaloo su Instagram, abbiamo puntato su più filoni narrativi:

  • foto prodotto con descrizione della sua unicità e tag shop
  • recensioni realizzate da un team di assaggiatori
  • idee regalo e modi di utilizzo dei prodotti
  • eventi con promozioni e codici da usare nello shop online
  • video reel selezionati tra quelli della pagina TikTok di Foodaloo

facebook

Anche su Facebook abbiamo cercato, con i nostri contenuti, di far passare il messaggio che ogni prodotto scelto, ogni realtà che Foodaloo ha individuato, racconta una storia: quella dei suoi produttori, fatta di passione e di materie prime genuine, impreziosita dalle recensioni realizzate da un team di assaggiatori.

Per fare questo abbiamo utilizzato due strumenti:

  • immagini complete di scritte e grafiche, seguendo la palette di colori di Foodaloo (il giallo e il nero)
  • testi con storia del prodotto, caratteristiche e proposte di utilizzo

influencer

Per occasioni particolari, in concomitanza di festività come il Black Friday e quella natalizia, per questo cliente abbiamo messo a punto campagne di influencer marketing complete di:

  • ricerca e ingaggio di influencer adatti a questo specifico brand del settore food
  • proposta e sviluppo di idee di contest per aumentare l’interazione con la pagina attraverso post, video, tag e stories
  • briefing agli influencer sui contenuti da fare e i prodotti da promuovere
    monitoraggio dei risultati

GRAFICHE

Per Foodaloo ci siamo occupati di modificare i Banner pubblicitari del sito in base all’evento da promuovere o alle promozioni da comunicare di volta in volta, utilizzando non solo immagini e scritte statiche, ma anche in movimento.

ads

Riguardo alle ads, per Foodaloo ci siamo occupati principalmente di Brand Protection, attivando campagne di Google ADS con keyword correlate al nome del cliente. Grazie a questa best practice, abbiamo evitato che i competitor usassero il suo nome per fare advertising.

Risultati

+ 1800
Follower

+ 25K
visite al sito

+ 92%
fatturato ecommerce

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