piano editoriale
Per il piano editoriale mensile di Foodaloo, abbiamo prima di tutto individuato e valorizzato i suoi punti di forza:
- è nata per esaltare le eccellenze locali e individuare prodotti ricercati
- la sua filosofia si basa sul garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti
- non un semplice e-commerce, ma un punto di riferimento per chi ama la qualità e il gusto senza compromessi, per chi vuole sentirsi tutelato nella scelta di un prodotto alimentare.
Successivamente abbiamo preparato contenuti social formati da parte visual + copy che trasmettessero questi valori di Foodaloo.
Per implementare il piano editoriale di Foodaloo su Instagram, abbiamo puntato su più filoni narrativi:
- foto prodotto con descrizione della sua unicità e tag shop
- recensioni realizzate da un team di assaggiatori
- idee regalo e modi di utilizzo dei prodotti
- eventi con promozioni e codici da usare nello shop online
- video reel selezionati tra quelli della pagina TikTok di Foodaloo
Anche su Facebook abbiamo cercato, con i nostri contenuti, di far passare il messaggio che ogni prodotto scelto, ogni realtà che Foodaloo ha individuato, racconta una storia: quella dei suoi produttori, fatta di passione e di materie prime genuine, impreziosita dalle recensioni realizzate da un team di assaggiatori.
Per fare questo abbiamo utilizzato due strumenti:
- immagini complete di scritte e grafiche, seguendo la palette di colori di Foodaloo (il giallo e il nero)
- testi con storia del prodotto, caratteristiche e proposte di utilizzo
influencer
Per occasioni particolari, in concomitanza di festività come il Black Friday e quella natalizia, per questo cliente abbiamo messo a punto campagne di influencer marketing complete di:
- ricerca e ingaggio di influencer adatti a questo specifico brand del settore food
- proposta e sviluppo di idee di contest per aumentare l’interazione con la pagina attraverso post, video, tag e stories
- briefing agli influencer sui contenuti da fare e i prodotti da promuovere
monitoraggio dei risultati
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Risultati
+ 1800
Follower
+ 25K
visite al sito
+ 92%
fatturato ecommerce