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G&D SHOW

Il G&D Show è un evento unico nel suo genere nel settore del Food and Beverage, una full immersion in questo mondo, che ha visto la partecipazione di ospiti d’eccellenza del settore, brand e operatori presenti nella splendida location di Villa Bottini a Lucca.

Il GD Show è stato articolato in una serie di aree tematiche dedicate ad ogni aspetto del Food & Beverage, suddivise in varie sale.
Ha ospitato unici fornitori della ristorazione, brand e operatori italiani e internazionali. All’interno della meravigliosa villa cinquecentesca nel centro storico di Lucca, ospiti del mondo della ristorazione, del vino e dello sport hanno partecipato ad una serie di corsi, degustazioni, talk show e dimostrazioni live.

Colori

Sito web

Il sito web del G&D Show è stato realizzato in modo da mettere in risalto immediatamente quelli che sono i punti di forza dell’evento: l’unicità, la location, l’esclusività e la qualità. Si tratta di un sito vetrina dal grande impatto visivo e facile da navigare.

Ux & Design

L’alberatura del sito è impostata in modo da consentire all’utente di trovare subito quello che cerca. Ogni pagina è stata creata appositamente per poter accompagnare e agevolare l’utente verso la partecipazione all’evento.

FONT: LATO

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Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

piano editoriale

Il piano editoriale di G&D Show è stato sviluppato in modo da dare risalto all’unicità dell’evento, agli ospiti e ai vari sponsor.

Attraverso immagini e video, l’utente è stato accompagnato per tutto il percorso. Settimane prima dell’evento, abbiamo iniziato con la presentazione di esso, per poi concludere con video di interviste e masterclass.

I copy utilizzano un linguaggio informativo e diretto, colloquiale e informale, che rispecchia l’atmosfera che si respira durante l’evento.

INSTAGRAM

Per il piano editoriale di Instagram, per i contenuti iniziali, abbiamo deciso di presentare agli utenti le informazioni principali ed essenziali dell’evento.

In seguito ci siamo concentrati sulla comunicazione dell’esclusività del G&D Show, presentando le masterclass, gli sponsor, gli special guests e le varie aree tematiche.

facebook

I contenuti social pubblicati su Facebook seguono la falsariga di quelli pubblicati su Instagram.

GRAFICHE

Per l’evento abbiamo realizzato una serie di materiali grafici in armonia con i colori, il mood e l’identità dell’evento stesso.

In particolare, ci siamo occupati del banner, dei segnaposti, del cartello sponsor, abbiamo realizzato tutto ciò che è necessario per la comunicazione dell’evento.

Risultati

+ 600
clienti registrati

+ 60
Aziende partecipanti

+ 2000
visitatori