Made of Italy

Made of Italy nasce nel 2014 e diventa ben presto la comunità di italiani più forte e strutturata in Western Australia.
Made of Italy è una community formata da persone affiatate ed entusiaste che collaborano, si conoscono e si supportano l’un l’altro.

L’obiettivo di Made of Italy è diventare il punto di riferimento per gli italiani residenti in Australia e per tutti coloro che hanno interesse per la cultura italiana.

Consulenza strategica

La consulenza strategica è un passaggio fondamentale per le start up, il lancio di nuovi servizi o prodotti o come in questo caso se non è stato strutturato un modello di business iniziale o un un piano marketing con attività consistenti.

Quindi in primis abbiamo lavorato sull’Analisi e l’elaborazione di un documento di strategia.

Siamo partiti da un’analisi generale del target, dei competitor presenti e del mercato.
Da un’analisi dei principali competitor diretti ed indiretti si sono definite le variabili strategiche di settore.
Abbiamo elaborato una SWOT Analysis essenziale a livello strategico perché consente di prendere precauzioni in caso emergano minacce, di sfruttare le opportunità, di sostenere e sviluppare i punti di forza interni, oltre che di lavorare per migliorare i punti deboli presenti.

La consulenza strategica ci ha inoltre permesso di delineare le buyer personas ed elaborare una strategia di posizionamento oltre a definire il flusso di lavoro.

Sito web

La fase di sviluppo del sito è stata abbastanza complessa perché la piattaforma ha doppio accesso B2B B2C.

In accordo con lo studio tecnico realizzato, abbiamo ri-sviluppato la piattaforma operando anche un restyling dell’immagine e una nuova struttura dei percorsi per gli utenti.

Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

Grafica online e offline

Con Made of Italy abbiamo lavorato graficamente a 360°.


Oltre ad esserci occupati del restyling del sito, del rebranding e della creazione del logo nuovo, abbiamo:

  • realizzato brochure e materiali informativi ad hoc
  • video di presentazione con motion graphic
  • roll up bandiere e materiali promozionali per gli eventi

Blog & Copywriting

Per il cliente abbiamo realizzato un piano editoriale che prevede la pubblicazione di articoli di blog costanti su base mensile in italiano e in inglese, con l’obiettivo di promuovere i principali eventi e promozioni legati alle proposte sul territorio e ai partner di MOI.

Instagram & Facebook

Per Made of Italy ci occupiamo anche della gestione dei social, Instagram e Facebook. In questo caso la comunicazione è maggiormente incentrata sulla gestione delle community (organic community e community membri) e sulla promozione degli eventi e dei nuovi partner.

Risultati

+ 604
Follower

+ 498
VIsite sul sito

+ 1.160
Impression