Upper trading

Upper Trading è una società con un team di analisti professionisti del Trading.

Fornendo un’assistenza completa 24/7, supporta gratuitamente chi, alla sua prima esperienza, vuole massimizzare i propri profitti dall’apertura del conto alla gestione del rischio.

Mentre per chi ha già esperienza nel trading, fornisce segnali di trading profittevoli in modo gratuito.

Naming & LOGO

Per il naming e il logo di Upper Trading ci siamo basati su queste considerazioni:

  • l’azzurro è generalmente un colore che esprime sicurezza
  • il logo deve essere semplice, di facile memorizzazione
  • il naming è composto dalle iniziali del brand posizionate al centro di un cerchio
  • il logo si può adattare bene per l’utilizzo su tutti i canali social

Sito web

Per questa piattaforma di trading abbiamo creato un sito monopagina utilizzando i colori azzurro e bianco del logo, anch’esso realizzato dalla nostra agenzia.

Le caratteristiche del sito che emergono a prima vista sono sicuramente il design dallo stile minimal e la facilità di fruizione.

Ux & Design

Infatti, durante la navigazione del sito, il cliente interessato viene gradualmente accompagnato alla scoperta di come fare trading online, grazie all’assistenza costante e gratuita di Upper Trading.

Dal sito emerge chiaramente, grazie anche ai pulsanti inseriti, che bastano solo 3 semplici passaggi per entrare a far parte della Community di Upper Trading: a tutto il resto ci pensa il supporto gratuito dei professionisti.

FONT: ROBOTO

AaBbCcDdEeFfGgHhIiLl

MmNnOoPpQqRrSsTtUuVvZz

Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

piano editoriale

Per il piano editoriale di Upper Trading abbiamo seguito due filoni narrativi principali:

  • Parlare di trading in generale, spiegando che è un modo per massimizzare i propri profitti e invitando gli utenti a entrare a far parte della Community di Upper Trading gratuitamente tramite i link del broker partner Bd Swiss e di Telegram.
  • Parlare di argomenti di attualità legati al mondo della finanza in generale, fornendo notizie e dati reali sempre aggiornati.

INSTAGRAM

Dal punto di vista dei contenuti Instagram, abbiamo alternato approfondimenti a scopo informativo-didattico del mondo della finanza ad altri più specifici legati a come realmente fare profitto grazie al supporto di Upper Trading.

Le grafiche sono state fatte con l’utilizzo di immagini stock, complete di testi con domande o curiosità precise.

I copy sono di tipo divulgativo per fare in modo di includere anche un target di utenti alla prima esperienza di trading.

facebook

Per Facebook abbiamo utilizzato la stessa strategia di Instagram, veicolando contenuti informativi con linguaggio semplice e diretto, accompagnati da immagini di impatto.

telegram

Per la piattaforma Telegram abbiamo creato per gli utenti del sito l’accesso ad un canale privato, dove il cliente può condividere giornalmente le sue analisi e le operazioni, in tempo reale, che apre sui conti di trading personali.

Grazie al collegamento sul sito a Telegram, inoltre, l’utente può accedere ad un’assistenza in chat per risolvere ogni dubbio o domanda.