VIRUS POWER

Virus Power è un marchio molto affermato nel settore dell’abbigliamento tecnico da moto. Ha portato una vera e propria rivoluzione nel settore introducendo un tessuto innovativo completamente cruelty free che non prevede l’utilizzo di pelle animale.
Il brand si presenta quindi non solo come innovativo ma anche green, ecosostenibile e attento all’ambiente, tutti valori attualmente molto sentiti.

Che cosa ha fatto la nostra agenzia di marketing?

Virus Power ci ha contattato per operare un completo rebranding e riproporsi al proprio target con un approccio più diretto e un’identità più omogenea e accattivante.
Le problematiche erano numerose e a diversi livelli.
L’identità era infatti molto confusa, erano presenti addirittura due loghi. Quest’ambiguità era presente a tutti i livelli, sia sul sito che su tutti i materiali offline e cartacei. Il primo passo è stato dunque proprio quello di ridefinire l’identità grafica di Virus Power per poi declinarla su tutti i canali di comunicazione.

Colori

FONT: Oswald

Sito web

Il sito web di VirusPower presentava diverse problematiche, sia tecniche che contenutistiche che stilistiche, per questo abbiamo rivisto completamente sia la struttura che il layout grafico.


Il nuovo sito web viruspower.it è stato progettato e realizzato con una dei CMS più utilizzati del web, WordPress con il builder bakery, uno dei migliori costruttori di pagine web, ottimizzato in chiave SEO.
Infatti il web registra performance ottimali con tempo di apertura di 1.8s con la struttura del sito web ottimizzata al 92%.

Ux & Design

La UX design è incentrata sulle immagini, infatti questo aspetto è stato curato in ogni minimo dettaglio all’interno dell’intero sito, per dare all’utente un’esperienza immersiva ed emozionale all’interno del mondo VirusPower.


Le immagini sono accompagnate ad effetti di movimento e transizioni delle sezioni per dare dinamicità al progetto.
Anche i font utilizzati hanno un ruolo chiave all’interno dell’interfaccia utente, infatti sono gli stessi che sono stati utilizzati nella comunicazione offline, e nei social, così da rendere il sito web parte di una strategia più ampia e non come un progetto a sé stante.
Ogni sezione è chiara ed esplicativa dell’argomento trattato, per agevolarne la fruizione.

FONT: OSWALD

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Tecnologie utilizzate

HTML 

CSS3

WordPress

piano editoriale

La nuova brand identity è stata la guida per realizzare qualsiasi altro materiale di comunicazione.
Come agenzia di marketing abbiamo preso in mano la gestione dei canali social di Virus Power in toto. Seguiamo sia Instagram che Facebook. Entrambi i canali sono stati utilizzati per comunicare l’unicità del prodotto, gli eventi e le tipologie di prodotti vendute. Inoltre, abbiamo dato risalto ai volti che rappresentano il brand: veicolare il marchio attraverso la soddisfazione di piloti professionisti e amatori è un ottimo modo per trasmettere affidabilità e qualità.

INSTAGRAM

facebook

Materiale grafico cartaceo

Virus Power è un’azienda che partecipa attivamente a molti eventi, fiere e iniziative del settore motociclistico. Queste occasioni risultano di fondamentale importanza perché permettono di far vedere ai potenziali clienti la qualità e l’innovazione del prodotto. Proprio perché così importanti, devono essere sfruttate al meglio per dare la giusta visibilità al brand.
Come agenzia marketing ci occupiamo dell’allestimento e della realizzazione di tutto il materiale grafico cartaceo che viene poi portato alle fiere e agli eventi. In questo modo l’immagine coordinata del marchio viene veicolata in modo armonico e omogeneo: ogni dettaglio rappresenta al meglio l’identità visiva del marchio.

Attività di promozione del brand

La promozione del brand passa anche attraverso alcune attività collaterali che portiamo avanti in maniera continuativa o in determinati momenti dell’anno.
Virus Power partecipa a numerosi eventi offline per massimizzare la possibilità di incontro con il target individuato: raduni, eventi, fiere di settore, gare di campionato, iniziative in-store ci permettono di portare il cliente davvero a toccare il prodotto.
Abbiamo inoltre selezionato e gestiamo la collaborazione con ambassador, influencer, sportivi e personaggi di rilievo del settore motociclistico per promuovere i prodotti.
Infine, come agenzia marketing abbiamo dato il via al lavoro di ricerca di partnership e collaborazioni con marchi complementari.

FOto e Video