Vivere in Australia

Vivere in Australia nasce come blog personale della sua creatrice, Francesca alla Sbaraglio, nel 2014.
Nel 2018 viene acquisito da Green Wings Migration, agenzia d’Immigrazione con base a Perth, Western Australia.

Oggi Vivere in Australia si prefigge il compito di guida e magazine online per tutti gli appassionati d’Australia: dai backpackers ai cittadini più “stagionati”.

Vivere in Australia nasce dalla comunità, per la comunità con la filosofia di essere di aiuto e supporto a chiunque viva in Australia o abbia in programma il trasferimento.

Blog & Copywriting

Abbiamo iniziato a lavorare al blog di Vivere in Australia, già avviato ma con un significativo calo di visite, con un obiettivo preciso: riportare traffico sul sito attraverso la pubblicazione di articoli ad hoc, calibrati per il pubblico e ottimizzati in chiave SEO.

Ci siamo anche occupati di reintegrare e ampliare articoli pre esistenti che erano troppo corti e non ottimizzati in ottica SEO.

Realizziamo un piano editoriale mensile con 4-5 articoli di approfondimento strutturati per la community italiana già presente in Australia e per chi invece vuole partire o si sta preparando al trasferimento e ha bisogno di informazioni fondamentali.

La maggior parte degli articoli ha infatti una funzione “how to” o di approfondimento rispondendo agli intenti di ricerca dell’utente e alle domande su argomenti specifici.

Ci siamo occupati della parte di UX design e della SEO, con un’approfondita ricerca keywords che mirasse a posizionare il sito sulle ricerche locali più frequenti.

La scelta delle immagini è funzionale alla creazione di una sintonia con l’utente, così come i colori dominanti ovvero l’arancione e il giallo, che trasmettono allegria, gioia, amicizia.

instagram & facebook

Per Vivere in Australia ci occupiamo anche della gestione dei social, Instagram e Facebook.

In questo caso il principale obiettivo del servizio è quello di aumentare la brand awareness,espandere la community presente online e rimandare gli utenti al sito facendo crescere il traffico.

GRAFICHE

Per Vivere in Australia ci occupiamo anche di realizzare grafiche specifiche per i contenuti social e video con motion graphic in target con la community e coerenti con l’immagine coordinata del brand.

Risultati

Scrivere contenuti con cadenza settimanale su un sito paga, i grafici parlano chiaro: si evidenzia una forte crescita sia a livello di traffico che di keyword.


Con una pubblicazione costante e mirata al pubblico di Vivere in Australia siamo riusciti ad ottenere gli ambiti risultati in posizione zero di Google.
I risultati zero-click sono quei risultati di ricerca che forniscono direttamente le informazioni cercate nella pagina dei risultati, senza richiedere all’utente di fare clic su un link per ottenere ulteriori dettagli.

+ 13K
Clic al sito

+ 727K
impression