Logo    piano editoriale    Facebook    Instagram    Grafiche    Ads    Risultati

caffè libertà

Caffè Libertà è una tradizionale area bar situata nel cuore di Firenze, sotto i portici di Piazza Libertà.
Oggi è una certezza sia per la prima colazione, che per il pranzo e gli aperitivi, in un ambiente tradizionale e elegante allo stesso tempo.

Il locale vanta di ampio spazio per sedersi sia indoor che outdoor e offre ampia scelta sia di dolci che di salati di pasticceria artigianale, da accompagnare ad un classico caffè o ad un drink ricercato.

piano editoriale

Il piano editoriale del Caffè Libertà è stato sviluppato in modo da dare risalto all’area bar dedicata al caffè, alla pasticceria di produzione propria, ai piatti, ai cocktail, ma anche all’esperienza. Attraverso immagini di alta qualità di pasticcini, food e drink, l’utente viene accompagnato per vivere in prima persona il locale e invitato a scegliere il momento della giornata che preferisce, partendo dalla colazione e finendo con un after dinner.

I copy utilizzano un linguaggio semplice e diretto, colloquiale e informale, che rispecchia l’atmosfera che si respira nel locale e che si rivolge a un target che ricopre varie fasce d’età.

INSTAGRAM

Per il piano editoriale di Instagram abbiamo deciso di valorizzare i punti di forza di Caffè Libertà.

I contenuti si concentrano su piatti e cocktail, in particolare sui prodotti di pasticceria artigianale, per trasmettere l’idea di un ambiente caldo e accogliente.

facebook

I contenuti social pubblicati su Facebook seguono la falsariga di quelli pubblicati su Instagram. Inoltre sono stati creati degli eventi per varie serate particolari di Caffè Libertà.

GRAFICHE

Per Caffè Libertà abbiamo realizzato una serie di materiali grafici in armonia con i colori, il mood e l’identità del locale.

In particolare, ci siamo occupati del menù cartaceo del giorno, della sera e dei cocktail, creando anche grafiche specifiche per eventi e inaugurazioni.

FOto e Video

Abbiamo realizzato degli shooting professionali che rispecchiassero l’anima di Caffè Libertà. Le foto sono state utilizzate per i canali social, Instagram e Facebook. I soggetti dello shooting sono i prodotti di pasticceria, piatti del pranzo, aperitivo e dettagli della location interna ed esterna, momenti della preparazione dei cocktail e clienti durante le serate.

ads

FACEBOOK

Instagram

Risultati

+ 55K
impression su facebook

+ 27k
impression su instagram