Agenzia SEO a Firenze: quando ci si può definire così?

Blog

Cerca
agenzia seo a firenze

Se stai cercando un’agenzia SEO a Firenze, ci sono alcune cose che dovresti sapere. Troverai infatti tantissime agenzie che ti offriranno dei servizi SEO per far crescere il tuo sito e portarlo in prima pagina (o almeno questo è quello che ti diranno!).

In realtà, non tutte le agenzie possono definirsi agenzie SEO a Firenze perché per poter portare avanti un lavoro come si deve, ci sono alcuni elementi indispensabili su cui non tutte le agenzie possono contare. Vediamo quali sono.

Un fattore chiave: un team specializzato

La SEO è uno dei tanti campi del marketing in cui la collaborazione tra più professionisti è essenziale. Per questo, nell’agenzia SEO di Firenze che sceglierai, dovrai assicurarti che siano presenti almeno due figure indispensabili.

  • SEO specialist lato tecnico, ovvero colui che si occupa di ottimizzare il sito web dal punto di vista delle prestazioni, della velocità e anche dell’esperienza utente. Deve conoscere la parte tecnica ma avere anche competenze grafiche.
  • SEO specialist lato contenuti, generalmente un copywriter ma con competenze specifiche nella ricerca di parole chiave e nella realizzazione di testi ottimizzati.

In una SEO agency di Firenze che si definisce tale, potrebbe poi essere presente anche un SEO specialist che coordina il lavoro degli altri e supervisiona tutti i processi. In alcuni casi però le figure si sovrappongono.

Si tratta di professionalità molto specifiche e non così semplici da trovare quindi assicurati sempre che siano presenti.

Fare SEO a Firenze: un po’ di esperienza ci vuole

Dopo aver indagato sulle figure professionali presenti nell’agenzia SEO di Firenze che vorresti incaricare, chiedi di visionare un progetto realizzato.

Molte agenzie SEO di Firenze o di qualsiasi altra città, si presentano come specializzate in una materia in cui in realtà hanno poca o nessuna esperienza. La SEO è diventata di tendenza negli ultimi anni e la concorrenza è sempre più alta proprio perché tutti vogliono un sito che sia ben posizionato. Questo significa che i nuovi specialisti troveranno un terreno molto più ostico sul quale lavorare e che, senza una solida esperienza e competenza, sarà davvero molto difficile ottenere risultati.

Come verificare questa esperienza e competenza? Con i progetti portati avanti dall’agenzia. Se non trovi case study sul sito, non aver paura di chiedere i dettagli di un progetto SEO di cui l’agenzia è particolarmente orgogliosa. In questo modo potrai valutare qualcosa di concreto.

Siamo l’agenzia SEO a Firenze che fa per te?

Quelli che abbiamo visto sono gli elementi di base che dovrebbero guidarti nella scelta di un’agenzia se hai intenzione di richiedere un progetto SEO.

E adesso veniamo a noi.

Siamo un’agenzia SEO a Firenze ma solo da poco ci definiamo così. Siamo sinceri: ci abbiamo messo del tempo per completare il team e per essere sicuri di poter fare bene in questo campo. Non vogliamo vendere servizi e promesse che non siamo sicuri di poter mantenere. Oggi però siamo orgogliosi di definirci una SEO agency a tutti gli effetti: abbiamo tre persone nel team che si occupano di progetti SEO, sia dal lato contenuti che dal lato tecnico, e diversi clienti per i quali portiamo avanti l’ottimizzazione del sito in modo continuativo e con grande soddisfazione da entrambe le parti!

Siamo quindi l’agenzia SEO a Firenze giusta per te?

Scopriamolo insieme! Contattaci.

Picture of Irene Bicchielli

Irene Bicchielli

COPYWRITER & CONTENT CREATOR
Curiosa ed entusiasta per natura, ama le parole, il cinema e il caffè.In perenne equilibrio tra la lucida razionalità della SEO e la creatività dello scrittore, ogni giorno racconta storie che danno voce a brand e aziende di ogni settore.

Linkedin

Condividi l’articolo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Contattaci per una consulenza e tante idee nuove su come coinvolgere i tuoi followers!
Diseo Agency è un’agenzia di marketing e comunicazione con sede a Firenze.
Ci occupiamo di: creazione siti web, gestione social media, campagne sponsorizzate, grafiche, blog & copywriting, influencer marketing ed eventi. L’agenzia marketing fiorentina che ti segue davvero da vicino, con servizi di digital marketing su misura per te!

Articoli correlati